― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur vs Aston Villa - possibili formazioni e ultime notizie...

Tottenham Hotspur vs Aston Villa – possibili formazioni e ultime notizie sulla squadra

Dopo aver fallito entrambe le ultime partite di Premier League del 2022, il Tottenham Hotspur e l’Aston Villa cercheranno di iniziare il 2023 con una nota vittoriosa nella battaglia di domenica 1 gennaio a nord di Londra. Gli uomini di Antonio Conte hanno rimontato il pareggio per 2-2 con il Brentford nel giorno di Santo Stefano, alcune ore prima che la squadra di Unai Emery si scontrasse per 3-1 con il Liverpool sul proprio terreno. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Aston Villa è orevisto alle 15

Anteprima della partita Tottenham Hotspur vs Aston Villa: a che punto sono le due squadre

Tottenham Hotspur

La stessa sorte che è toccata all’Arsenal nella giornata inaugurale della stagione 2021-22 di Premier League – per la gioia dei tifosi del Tottenham – ha rischiato di capitare agli uomini di Conte, che si sono subito trovati sotto per 2-0 contro il Brentford al Gtech Community Stadium grazie alle reti di Vitaly Janelt e Ivan Toney. Tuttavia, un paio di giorni dopo aver ricevuto un voto di fiducia da parte di Conte sulla scia del suo dolore per i rigori ai Mondiali, il colpo di testa di Harry Kane ha ristabilito la parità per il Tottenham, prima che Pierre-Emile Hojbjerg – che ha affrontato alcuni dei suoi omologhi danesi – pareggiasse la partita sei minuti dopo. I Lilywhites sembravano più propensi a rubare i tre punti mentre la partita entrava nel vivo, ma il pareggio è stato sufficiente per vedere gli Spurs mantenere la loro presa sul quarto posto nella classifica della Premier League, anche se il Manchester United – che ha una partita in più – ha ridotto il distacco a un solo punto.Molti di coloro che indossano con orgoglio il bianco al Tottenham Hotspur Stadium si stanno già leccando i baffi in vista di una finestra di trasferimenti molto intensa, mentre Conte cerca di risolvere le recenti carenze difensive che hanno visto la sua squadra subire almeno due gol in ognuna delle ultime sei partite di Premier League. Tuttavia, solo il Manchester City (30) e l’Arsenal (22) hanno accumulato più gol in Premier League sul terreno di casa rispetto ai 21 del Tottenham in questo periodo, mentre solo una delle ultime otto partite di Capodanno si è conclusa con una sconfitta, e il manager ospite può aspettarsi la più ostile delle accoglienze.

Aston Villa

L’ex manager dell’Arsenal Emery, molto criticato, ha lasciato i Gunners con un record di imbattibilità nei derby del nord di Londra in Premier League, con una vittoria e due pareggi tra il 2018 e il 2019, e la sua squadra dell’Aston Villa ha sicuramente spaventato il Liverpool nel Boxing Day. Tuttavia, la sregolatezza contro una squadra guidata da Jurgen Klopp si rivela quasi sempre fatale e il Villa ha ceduto ai colpi di Mohamed Salah, Virgil van Dijk e Stefan Bajcetic, pur riuscendo a recuperare un gol con Ollie Watkins tra i tentativi di Van Dijk e Bajcetic. Dopo una serie di vittorie e sconfitte in tutte le competizioni da quando ha preso le redini del Villa Park, Emery entra nel 2023 con la sua squadra che occupa un non spettacolare 12° posto in classifica, a cinque punti dalla zona retrocessione ma a sei da un possibile posto in Europa. I Lions non avevano ottenuto una sola vittoria in trasferta in Premier League nel 2022-23, prima che Emery ottenesse un successo per 2-1 sul Brighton & Hove Albion poco prima della pausa per la Coppa del Mondo, ma la capitale non è gentile con il Villa, che ha subito cinque sconfitte consecutive in massima serie sul territorio londinese. I Lilywhites hanno fatto doppietta con un punteggio aggregato di 6-1 la scorsa stagione – compreso un successo clamoroso per 4-0 al Villa Park – ma l’unica vittoria dei visitatori nelle ultime nove contro gli Spurs è arrivata sul terreno di Londra Nord nel maggio 2021.

Notizie dalle squadre

L’attaccante del Tottenham Richarlison rischia ancora qualche settimana di stop per il problema al bicipite femorale, ma Conte potrebbe contare su diversi rientri per il giorno di Capodanno, come quello di Rodrigo Bentancur dalla sospensione e da un infortunio all’inguine. Dovrebbe rientrare anche Cristian Romero, reduce dall’esperienza in Coppa del Mondo con l’Argentina, mentre Djed Spence (malattia) potrebbe chiedere un posto in squadra, mentre Lucas Moura sta ancora cercando di trovare una soluzione per il suo annoso problema al tendine. Fraser Forster e Japhet Tanganga hanno giocato entrambi dall’inizio nella sfida con il Brentford, ma Hugo Lloris e Romero potrebbero essere sostituiti, a meno che non venga preferito Ben Davies, di nuovo in forma, nella linea di fondo a tre.Per quanto riguarda Villa, Emery dovrebbe riavere a disposizione un eroe argentino dei Mondiali, Emiliano Martinez, ancora al centro di polemiche per aver tormentato Kylian Mbappe durante i festeggiamenti dell’Albiceleste. Emery starebbe addirittura pensando di separarsi da Martinez, che in ogni caso rinnoverà le ostilità con Lloris, mentre Diego Carlos e Jacob Ramsey restano ai margini. Lo spagnolo probabilmente ridurrà al minimo i cambi per la trasferta a nord di Londra, ma Ashley Young si è rivelato insufficiente come terzino destro contro il Liverpool e potrebbe cedere il posto a Matty Cash.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Aston Villa

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Doherty, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Kane, Son

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Kamara, Luiz; Buendia, Watkins, Bailey