― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur vs Brentford: pronostico e possibili formazioni

Tottenham Hotspur vs Brentford: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver ricevuto un fine settimana in più di preparazione per gentile concessione di Storm Arwen, il Tottenham Hotspur si prepara ad accogliere il Brentford a nord di Londra oggi, giovedì 2 dicembre in Premier League. La squadra di Antonio Conte ha visto rimandare nel fine settimana la partita con il Burnley, mentre i Bees hanno respinto la minaccia dell’Everton 1-0. I calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Brentford è previsto alle 20:30

Prepartita Tottenham Hotspur vs Brentford: a che punto sono le due squadre?

Tottenham Hotspur

Dieci minuti dopo che le formazioni sono state confermate prima di un gelido incontro con il Turf Moor, l’arbitro Peter Bankes alla fine ha deciso che le condizioni erano troppo difficili per la partita di Burnley con il Tottenham per andare avanti domenica, con Storm Arwen che ha colpito duramente il Lancashire. Il lungo e arduo viaggio dei Lilywhites verso Turf Moor è stato alla fine vano, ma Antonio Conte ha ammesso che le condizioni hanno reso “impossibile” giocare una vera partita di calcio mentre l’italiano ora guarda al ritorno in un terreno familiare infrasettimanale. La prima partita di Premier League di Conte in casa nella sede degli Spurs si è conclusa in esultanza con una vittoria per 2-1 sul Leeds United prima che la sua squadra fosse imbarazzata da NS Mura in Europa Conference League, con numerosi giocatori marginali che non sono riusciti a cogliere le loro opportunità per più minuti. Gli Spurs ora hanno il lusso di una partita in mano su tutte le squadre sopra di loro poiché occupano il settimo posto in classifica – un punto sotto il Wolverhampton Wanderers – ma i rivali del nord di Londra, l’Arsenal, sono attualmente fuori vista. Il Tottenham ha preso l’abitudine di vincerne uno e poi perderne uno in casa in Premier League – il che non è di buon auspicio per loro in vista di questo fine settimana – e i derby di Londra non sono stati esattamente il loro forte, perdendo gli ultimi cinque contro la capitale lati.

Brentford

Una triste corsa senza vittorie di cinque partite apparentemente ha confermato che il Brentford stava iniziando a scoprire quanto sia difficile mescolarsi con i grandi, ma la squadra di Thomas Frank ancora una volta ha prodotto le merci davanti ai propri fan per affondare l’Everton nel fine settimana. Con i Toffees nel bel mezzo della loro crisi senza vittorie sotto Rafael Benitez, Ivan Toney ha inviato con sicurezza un rigore al 24′ per consegnare ai Bees tutti e tre i punti della giornata e segnare la loro prima vittoria nella massima serie dall’inizio di ottobre. Il Brentford è lentamente scivolato nell’oscurità a metà classifica, tuttavia, entrando nella dodicesima settimana di partite in classifica prima dell’inizio delle partite di martedì e mercoledì: sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione e sette di distacco dai primi cinque. Anche la squadra di Frank ha subito una sola sconfitta in trasferta da quando ha ottenuto la promozione in Premier League per la prima volta – solo il Chelsea ne ha perse di meno – ma la sua difesa impoverita ha subito sei gol nelle ultime due partite fuori casa. Brentford e Spurs si sono scontrati la scorsa stagione nelle semifinali della Coppa EFL, e quell’incontro si è concluso con una clamorosa vittoria per 2-0 per il club del nord di Londra grazie ai gol di Moussa Sissoko e Son Heung-min.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Tottenham continua a farcela senza Cristian Romero, con Conte che teme che l’infortunio al bicipite femorale dell’argentino sia “grave”, e anche Giovani Lo Celso in panchina. Anche Dane Scarlett sta lottando con un problema alla caviglia, ma non ha mai preso il posto di Harry Kane, che mirerà a rendere il Brentford la 31a squadra di Premier League contro cui ha segnato. Davinson Sanchez è stato nominato nel primo XI per l’incontro di Burnley nonostante il suo spettacolo traballante a Mura, quindi Conte potrebbe rimanere con la formazione originale dalla battaglia posticipata di Turf Moor. Nel frattempo, un Brentford colpito da un infortunio ha visto Rico Henry e Sergi Canos entrambi costretti alla vittoria contro l’Everton, ma Frank è fiducioso che entrambi i giocatori andranno bene per questa partita. Lo stesso si può dire per Christian Norgaard, ma i Bees continueranno a farcela senza David Raya, Kristoffer Ajer, Mathias Jorgensen e Josh Dasilva. Yoane Wissa e Mads Roerslev saranno entrambi in lizza per l’inizio se Canos e Henry non sono abbastanza in forma per essere presenti dall’inizio, e anche il posto di Bryan Mbeumo potrebbe essere minacciato dopo aver giocato cinque partite senza gol.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Brentford

Tottenham Hotspur
Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Emerson, Skipp, Hojbjerg, Reguilon; Lucas, Kane, Son

Brentford
Fernandez; Goode, Pinnock, Jansson; Canos, Norgaard, Onyeka, Janelt, Henry; Toney, Wissa