― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur vs Brighton & Hove Albion - probabili formazioni

Tottenham Hotspur vs Brighton & Hove Albion – probabili formazioni

La quinta ospita la sesta in un intrigante incontro di Premier League sabato 8 aprile pomeriggio, quando il Tottenham Hotspur accoglierà il Brighton & Hove Albion nel nord di Londra. Gli uomini di Cristian Stellini sono stati costretti a un pareggio per 1-1 dall’Everton lunedì sera, mentre il viaggio dei Seagulls attraverso la South Coast è stato proficuo, visto che hanno superato il Bournemouth per 2-0. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 16

Anteprima della partita Tottenham Hotspur vs Brighton & Hove Albion a che punto sono le due squadre

Tottenham Hotspur

Ci sarà pure un nome nuovo in panchina, ma per molti versi si tratta dello stesso vecchio Tottenham Hotspur al Goodison Park, dove il club del nord di Londra era apparentemente pronto a conquistare tre punti in 10 uomini quando Harry Kane ha tirato fuori il primo sangue dal dischetto. A quel punto, il capitano dell’Inghilterra è stato colpito al volto da Abdoulaye Doucoure – che è stato espulso per i suoi problemi – ma i 10 uomini dell’Everton hanno continuato a dominare gli 11 uomini del Tottenham, che hanno pareggiato il campo di gioco non molto tempo dopo, quando il sostituto Lucas Moura è stato espulso per una sfida violenta con Michael Keane. Keane, però, si è spogliato e ha approfittato del rifiuto degli Spurs di mettere pressione sul pallone, scagliando un missile nell’angolo più lontano per rubare un punto alla squadra di Sean Dyche e dare un altro colpo alle scarse possibilità degli Spurs di entrare nella top-four. Il punto al Goodison ha temporaneamente riportato gli Spurs in zona Champions League, ma la vittoria del Manchester United sul Brentford ha fatto retrocedere gli uomini di Stellini al quinto posto, a tre punti dai Red Devils e dal Newcastle United, entrambi con una partita in meno.
L’imbattibilità di quattro partite in tutti i tornei può essere motivo di leggero ottimismo – anche se tre di queste gare sono terminate con un pareggio – ma ognuna delle ultime quattro partite dei Lilywhites in Premier League al Tottenham Hotspur Stadium è terminata con una vittoria, e la stanchezza aiuterà più che ostacolare i padroni di casa.

Brighton & Hove Albion

Sebbene il Nord di Londra possieda il proprio venerato attaccante da diversi anni, i tifosi continuano a parlare del nuovo arrivato in casa Brighton: le azioni di Evan Ferguson sono cresciute ulteriormente con il suo contributo sfrontato al Vitality Stadium. L’elegante retropassaggio del ragazzo ha portato gli uomini di Roberto De Zerbi in vantaggio contro il Bournemouth, prima di cedere le redini a un altro attaccante emergente, Julio Enciso, che ha realizzato il suo primo gol con il Brighton nei tempi supplementari per far volare i Seagulls. Ora che si crogiolano nella gloria di un’imbattibilità di sette partite in tutti i tornei, i Seagulls si sono consolidati al sesto posto della classifica di Premier League e, mentre il Tottenham ha un vantaggio inattaccabile di quattro punti sui loro prossimi avversari, le due partite a portata di mano del Brighton potrebbero rivelarsi cruciali. Inoltre, il gruppo di De Zerbi, che non subisce gol, è rimasto senza sconfitte in sette trasferte di Premier League dalla sconfitta con il Manchester City di ottobre – segnando almeno due volte in sei di queste gare – e i 28 gol segnati nel calcio d’inizio del sabato alle 15:00 sono il maggior numero di squadre della massima serie inglese in questo periodo. Il 100° gol di Kane in Premier League fuori casa ha spinto il Tottenham a vincere 1-0 all’Amex all’inizio di questa stagione, ma i Lilywhites hanno perso con lo stesso punteggio nel nord di Londra la scorsa stagione e potrebbero essere considerati come gli sfavoriti per la battaglia di questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

L’attaccante del Tottenham e presto svincolato Lucas era stato in campo solo per sei minuti prima di vedere il rosso contro l’Everton, e il brasiliano inizia ora una serie di tre partite di squalifica domestica, anche se le sue possibilità di iniziare questa partita erano comunque scarse. Oltre a Moura, sono assenti Emerson Royal (ginocchio), Rodrigo Bentancur (ginocchio), Ben Davies (tendine del ginocchio), Ryan Sessegnon (tendine del ginocchio) e Yves Bissouma (caviglia), mentre Richarlison (polpaccio) non ha potuto affrontare il suo ex club lunedì, ma potrebbe rientrare in campo per questa partita. Nonostante l’ennesima prestazione sottotono dell’ultima volta, Son Heung-min dovrebbe continuare a sostenere Kane, che è a quota 98 gol in casa in Premier League e potrebbe presto diventare il primo giocatore della Premier League a segnare un secolo in casa e in trasferta. Nel frattempo, i Seagulls sono rimasti con il cuore in gola quando Alexis Mac Allister e Moises Caicedo sono usciti per infortunio contro il Bournemouth, ma De Zerbi è sicuro che nessuno dei due abbia riportato nulla di grave e spera che possano rientrare rapidamente. Adam Lallana (coscia), Jakub Moder (ginocchio) e Jeremy Sarmiento (caviglia) restano fuori per gli ospiti, che devono valutare con attenzione anche Tariq Lamptey, la cui situazione è “difficile” secondo De Zerbi perché sta cercando di riprendersi da un problema al ginocchio. Con i ritiri di Mac Allister e Caicedo a Bournemouth più che altro precauzionali, De Zerbi dovrebbe essere in grado di schierare un undici titolare invariato a North London, mentre Adam Webster costringerà Levi Colwill a restare in panchina.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Brighton & Hove Albion

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Porro, Hojbjerg, Skipp, Perisic; Kulusevski, Kane, Son

Brighton & Hove Albion possibile formazione iniziale:
Steele; Veltman, Webster, Dunk, Estupinan; Caicedo, Gross; March, Mac Allister, Mitoma; Ferguson