― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur -Wolverhampton Wanderers 16 maggio 2021 ore 14:05

Tottenham Hotspur -Wolverhampton Wanderers 16 maggio 2021 ore 14:05

Il Tottenham resta senza il difensore Ben Davies, che difficilmente tornerà in campo in questa stagione. L’allenatore ad interim Ryan Mason non ha nuovi problemi di infortunio mentre gli Spurs cercano di migliorare le loro prospettive europee. I lupi hanno Willy Boly e Marcal di nuovo in allenamento, ma questo fine settimana potrebbe arrivare troppo presto per loro. Ecco cosa dovete sapere prima della partita Tottenham Hotspur -Wolverhampton Wanderers di oggi.

Tottenham Hotspur -Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre?

Adama Traore potrebbe essere in linea per un ritorno in squadra dopo il suo gol come sostituto contro il Brighton lo scorso fine settimana. Il Tottenham ha perso metà delle partite casalinghe di Premier League contro i Wolves. Ha solo una percentuale più alta di sconfitte interne contro il Nottingham Forest (60%). Nuno Espirito Santo potrebbe diventare il primo allenatore nella storia della Premier League a vincere le sue prime tre trasferte contro gli Spurs.

Tottenham Hotspur

Il Tottenham ha vinto cinque delle ultime sei partite casalinghe di campionato. Gli Spurs hanno segnato in 12 partite consecutive di campionato, la serie più lunga nella competizione. Non hanno perso in casa contro una squadra che ha iniziato la giornata nella metà inferiore della classifica in 19 tentativi dalla sconfitta per 1-0 contro il Newcastle nell’agosto 2019 (V15, P4). Harry Kane ha 21 gol e 13 assist in questa stagione. In termini di coinvolgimento complessivo negli obiettivi, è migliorato solo dai suoi 29 gol e dai sette assist nel 2016-17. Gareth Bale ha segnato tutti e nove i suoi gol in campionato in questa stagione allo stadio del Tottenham Hotspur. Ora ha segnato in sette partite casalinghe consecutive in campionato su due periodi con il club.


Tutte le partite di Premier league


Wolverhampton Wanderers

I lupi hanno vinto tre delle ultime cinque partite in Premier League, tante quante ne erano riuscite nei precedenti 17 tentativi. Ha perso solo due volte nelle ultime 10 trasferte in tutte le competizioni (3 vittorie, 5 pareggi). Da quando è tornato al livello più alto nel 2018-19, solo il Manchester United ha vinto più punti perdendo posizioni rispetto ai 51 dei Wolves. Adama Traore ha due gol e due assist nelle ultime sei partite di campionato dopo una serie di 35 partite senza essere direttamente coinvolto in un gol.
Tutti e sette i gol di Traore in Premier League sono stati segnati nel secondo tempo.