― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioTrattativa Messi, Manchester City in vantaggio?

Trattativa Messi, Manchester City in vantaggio?

Messi-Barcellona, un binomio poco tempo fa semplicemente inscindibile, ma oggi tutto è cambiato. La Pulce ha deciso di abbandonare la nave catalana dopo l’ultima difficile stagione guidata dalla coppia Valverde/Setien, “coronata” dalla storica debacle contro il Bayern Monaco diventato poi campione d’Europa. Finisce così una storia, di quelle stupende e avvolgenti. In cui Lionel ha mostrato non solo di essere uno dei giocatori più forti degli ultimi vent’anni, innescando la nota rivalità con Cristiano Ronaldo, ma anche di essere trascinatore nella città in cui è cresciuto come uomo e come padre. Fà strano non vedere più la maglia numero 10 che tanto aveva amato dopo averla ricevuto in eredità da Ronaldinho. Ma i fatti sono questi: Messi ha comunicato via fax che non intende più proseguire la sua quasi esperienza blaugrana, sottolineando indirettamente la sua inimicizia con Bartomeu, l’ormai ex presidente ritenuto responsabile oggettivo dei disastri europei e nazionali. Tre parole, “Messi lascia il Barcellona, che hanno scatenato da una parte il web, grazie all’arma del meme; dall’altra hanno messo a lavoro le dirigenze interessate ad una trattativa storica, paragonabile probabilmente a quello di Ronaldo alla Juventus di due anni fa.

Messi-Manchester City, matrimonio possibile?

Inter, Paris Saint Germain e Manchester City sono le squadre in lizza per poter dare il benvenuto al loro nuovo numero dieci. Gli interisti regalarebbero un sogno ai propri tifosi, speranzosi di scalzare la Juventus dal trono d’Italia; i parigini invece andrebbero a formare un attacco extraterrestre con Mbappe e Neymar.

Il tweet misterioso del City

Ma tra queste società, i Citizens sembrerebbero più avanti per un fatto tanto semplice quanto fondamentale: la presenza di Pep Guardiola sulla panchina del City. Dettaglio da non sottovalutare se si vuole studiare l’ipotesi dell’argentino protagonista nella prossima Premier League. Secondo Nicolò Schira addirittura gli inglesi sono già in avanzato stato di trattativa, in quanto Guardiola avrebbe contattato di persona la stella argentina, forse già a conoscenza della futura decisione da lui intrapresa.

La delusione di Messi dopo l’8-2 subito in casa contro il Bayern

Leggi anche:Messi rompe con il Barcellona: ha chiesto di essere ceduto