― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeBasketTrentaduesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano va ko a Kaunas, addio play-in

Trentaduesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano va ko a Kaunas, addio play-in

La trentaduesima giornata Basket Eurolega 2023/2024 mette la parola fine alla stagione continentale dell’Olimpia Milano. I campioni d’Italia, infatti, vengono sconfitti dallo Zalgiris per 87-73, allontanandosi definitivamente dalla zona play-in a due giornate dal termine.

TRENTADUESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: ZALGIRIS-OLIMPIA MILANO 87-73

Nella sfida che vale tantissimo per il proseguimento della stagione in campo continentale, Milano inizia alla grande con un super Mirotic che porta avanti i suoi in chiusura di primo quarto(17-14). I lituani non mollano e ribaltano il risultato con la tripla di Lekavicius, alla quale rispondono Napier e Tonut che consentono a Milano di andare all’intervallo lungo in vantaggio di due punti.

Al rientro sul parquet, lo Zalgiris appare trasformato costruendo un vantaggio di sette punti anche per via delle difficoltà realizzative dei meneghini, ai quali non basta il solito Mirotic per evitare il 59-54 a fine terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti, gli uomini di Messina non riescono a risalire, andando sotto addirittura di quattordici che stampa il risultato finale.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le dichiarazioni post-match contro lo Zalgiris di coach Ettore Messina: “Lo Zalgiris ha vinto meritatamente giocando un gran secondo tempo, quello in cui la nostra difesa non è stata quella che sarebbe servita per imporsi in un campo come questo. In più troppe prestazioni individuali sono state insufficienti. Le loro guardie, Evans e Summer, hanno attaccato le nostre al palleggio e ci hanno costretto a ruotare ma in modo poco efficace. A questo aggiungiamo che siamo stati in grado di catturare appena due rimbalzi d’attacco. Credo che l’inizio del terzo quarto sia la fotografia della nostra partita: abbiamo perso tre palloni consecutivi e non siamo riusciti a prevenire i loro rimbalzi offensivi. Da quel momento non siamo riusciti a dettare il ritmo. Le grandi squadre impongono la loro difesa e poi in attacco cercano il match-up più favorevole per attaccarlo. L’abbiamo fatto abbastanza nel primo tempo ma non siamo stati capaci di fare nulla nel secondo tempo al contrario di quello che hanno fatto loro. In una partita così importante l’approccio al secondo tempo non è stato adeguato”.

Trentunesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano vince e vede i play-in, Bologna ancora sconfitta