― Advertisement ―

spot_img
HomeBasketTrentaduesima giornata Basket Eurolega 2023/23: Bologna beffata all'ultimo secondo, passa il Panathinaikos

Trentaduesima giornata Basket Eurolega 2023/23: Bologna beffata all’ultimo secondo, passa il Panathinaikos

Nulla da fare per la Virtus che, nella trentaduesima giornata Basket Eurolega 2023/24, incassa la quinta sconfitta consecutiva dal Panathinaikos per 81-79.Nonostante siano già certi di giocare il play-in, i felsinei approcciano alla grande il match recuperando uno svantaggio di 17 punti, ma proprio sul filo della sirena i greci trovano il canestro decisivo con Nunn, che permette ai suoi di agganciare il secondo posto.

TRENTADUESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/24: VIRTUS BOLOGNA-PANATHINAIKOS 79-81

Sconfitta bruciante ma comunque indolore per le V nere che restano ottavi e blindano il play-in. Il match sorride subito ai padroni di casa che con Dobric vannk sul 7-4, prima della reazione veemente del Panathinaikos che, a suon di triple, si portano sul 18-11. Mitoglou firma anche il +16, Bologna accorcia ma viene respinta per il 28-16 dopo il primo quarto. Nel secondo quarto, i padroni di casa rischiano la disfatta con il -17, ma Abass piazza una tripla che ridà coraggio ai suoi, tanto è vero che Lundberg e Belinelli limitano i danni andando all’intervallo lungo sul -12(51-39).

Ad inizio ripresa, Bologna mette a referto un parziale di 10-4 per il -6, ma Grigonis aumenta ancora la distanza con due triple, prima che Shenghelia accorci nuovamente il divario a fine terzo quarto(65-59). Nell’ultima frazione, Bologna si gioca il tutto per tutto portandosi a -1. Lundberg trova il pari, e subito dopo anche il vantaggio con Shenghelia. Nunn non ci sta e mette nuovamente il Pana avanti(72-71). Belinelli pareggia e riporta i suoi in avanti su un doppio possesso. Dobric firma il +3 felsineo a 51″ dal termine. Grigonis pareggia subito dando vita ad un mezzo minuto vibrante. Belinelli sbaglia la tripla della vittoria, non così Nunn che all’ultimo secondo mette la parola fine ad un match entusiasmante.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Mastica amaro coach Luca Banchi per la sconfitta contro il Panathinaikos arrivata nei secondi finali: “È molto doloroso commentare una partita del genere. Dobbiamo congratularci con il Panathinaikos che ha segnato un canestro molto difficile per vincere la partita. Il nostro ultimo possesso difensivo grida vendetta. Non possiamo ripetere certi errori perché dobbiamo limare certi difetti per competere per quello che ci aspetta. Siamo stati molto bravi a ribaltare la gara e l’ultimo possesso meritava un’altro epilogo”.

Trentunesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano vince e vede i play-in, Bologna ancora sconfitta