Torna a sorridere la Virtus che, nella trentaduesima giornata Basket Eurolega 2024/25, interrompe la striscia nera di nove sconfitte andando a vincere a Berlino contro l’Alba con ben 44 punti di vantaggio(108-64). Un successo ininfluente, visto la situazione di classifica, che perlomeno evita l’ultimo posto.
TRENTADUESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/25: ALBA BERLINO-VIRTUS BOLOGNA 64-108
Match senza storia con le V nere che chiudono il primo quarto avanti di 12(27-15), per poi dilagare arrivando all’intervallo lungo sul +29(62-33). Nemmeno nella ripresa i felsinei si fermano toccando il 91-44 per poi chidere sul 108-64. Con questo successo, l’ottavo nella competizione, Bologna evita l’onta dell’ultimo posto.
IL COMMENTO DI IVANOVIC(COACH VIRTUS BOLOGNA)
Coach Ivanovic ha parlato così in sala stampa dopo la netta vittoria contro l’Alba Berlino: “Ottima reazione della mia squadra dopo la brutta partita di Belgrado. Abbiamo giocato con aggressività, pressione sulla palla, confidenza. Rispetto alla partita d’andata, vinta dall’Alba, abbiamo stoppato i loro contropiede, e per noi è stato più facile giocare. Contro la Stella Rossa avevamo giocato senza aggressività, senza ambizione. I giocatori devono capire che sono i giocatori che vincono le partite, non la tattica, non gli allenatori. Sono loro che decidono se vogliono vincere o perdere. Nel basket non ci sono segreti, è un gioco semplice. La difesa è tutto, parte tutto da lì.”
Trentunesima giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna crolla a Belgrado