― Advertisement ―

spot_img

Ascoli-Reggiana: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventottesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. I marchigiani cercano punti pesanti per raggiungere una salvezza alla quale...
HomeBasketTreviso Basket: storica qualificazione in Champions League

Treviso Basket: storica qualificazione in Champions League

La NutriBullet Treviso Basket batte per 95-78 la Tsmoki Minsk centrando una storica qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League. Malgrado un avvio stentato, gli uomini di coach Menetti hanno meritato la vittoria grazie ad una condotta magistrale che gli ha permesso di tenere sempre a bada gli avversari.

Treviso Basket in Champions League: cosa è andato il match contro Minsk?

Prima frazione dai due volti. Fase iniziale favorevole ai bielorussi che si portano immediatamente sul 21-8. Subito dopo il time-out richiesto da Treviso, gli avversari non hanno più la forza di trovare la via del canestro, permettendo alla formazione di Bortolani di realizzare un parziale di 22-0. Il primo parziale si chiude sul 30-21 per i trevigiani. Nel secondo parziale, i bielorussi hanno cercato di rimanere in partita, ma Treviso ha preso il largo aumentando il vantaggio a +15 con il quale si è andati al riposo. Nella ripresa, i padroni di casa hanno amministrato il vantaggio tenendo a debita distanza gli avversari. Minsk ha provato ad accorciare le distanze , e per un attimo ci sono riuscito con un parziale di 15-2. Ma non c’è stato nulla da fare. Sono i ragazzi di Menetti a festeggiare.

Eurobasket 2022: sorteggiati i gironi