― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleNorwegian EliteserienTromso IL vs SK Brann - probabili formazioni

Tromso IL vs SK Brann – probabili formazioni

Il Tromso IL punta a scavalcare l’SK Brann nella classifica dell’Eliteserien norvegese battendolo domenica 23 luglio

Le due squadre arrivano all’incontro a pari punti, rispettivamente al quarto e al terzo posto. Il calcio di inizio di Tromso IL vs SK Brann è previsto alle 17

Anteprima della partita Tromso IL vs SK Brann a che punto sono le due squadre

Tromso IL

Consolidatosi nell’Eliteserien da quando ha ottenuto la promozione dalla seconda serie nel 2020, il Tromso sembra essere in crescita in questa stagione, con il suo bilancio di 27 punti in 14 partite già a soli otto punti dalla somma totale di due campagne fa.

Tuttavia, la loro striscia di imbattibilità di sei partite in campionato si è interrotta per mano del Rosenborg l’ultima volta, consentendo sia al Viking FK che ai prossimi avversari del Brann di superarli in classifica.

Tuttavia, il Tromso non finisce nelle prime quattro posizioni della massima serie norvegese dal 2012, mentre non ha mai assaporato il successo finale come campione della propria divisione nazionale. Con i leader in fuga del Bodo/Glimt che si sono portati a 11 punti di distanza lo scorso fine settimana, assicurarsi la terza medaglia di vicecampione del club potrebbe essere un obiettivo più realistico.

Per questo motivo, la partita di domenica contro il Brann alla Romssa Arena rappresenta un appuntamento importante per entrambe le squadre, in quanto, in caso di vittoria, il Viking passerebbe al secondo posto in vista della partita casalinga contro l’Aalesund di lunedì.

SK Brann

Il Brann, invece, continua ad andare di bene in meglio dopo aver unito il titolo di seconda categoria della scorsa stagione al settimo trionfo in Coppa di Norvegia.

Considerato lo slancio che Eirik Horneland ha impresso al club, non dovrebbe essere una grande sorpresa vedere il Brann al di sopra delle proprie possibilità in cima alla classifica dell’Eliteserien nella sua prima stagione di ritorno alla massima serie, ma si tratta comunque di un altro bel risultato.

Dopo aver visto la loro difesa in coppa finire buttando via un vantaggio di due gol nella sconfitta per 3-2 contro il Valerenga Fotball, il Brann è tornato a vincere con una vittoria per 1-0 contro lo Stromsgodset lo scorso fine settimana, con un colpo di Niklas Jensen Wassberg al 29° minuto che è stato sufficiente per dare alla sua squadra i tre punti.

Avendo vinto solo due delle loro sette trasferte in campionato finora, l’Horneland spera di ottenere una vittoria impressionante contro i rivali per la qualificazione europea domenica, anche se evitare la sconfitta non può essere considerato un cattivo risultato.

Notizie dalle squadre

Il Tromso sarà privo di El Hadji Malick Diouf a causa della sospensione, dopo che il 18enne è stato espulso per due ammonizioni contro il Rosenborg. Diouf è entrato in campo come sostituto e ha segnato il gol del pareggio, ma la sua espulsione si è rivelata costosa, visto che il Rosenborg ha poi vinto nel primo tempo.

Lasse Nilsen, Runar Norheim e Hilmir Mikaelsson dovrebbero rimanere fuori per infortunio.

Il Brann, invece, viaggerà senza Ruben Kristiansen per un problema all’inguine, ma Ole Didrik Blomberg e Jonas Torsvik sono in forma e disponibili dopo aver recuperato dai rispettivi infortuni.

L’Horneland potrebbe non vedere ragioni per cambiare una squadra vincente dopo aver eliminato lo Stromsgodset l’ultima volta, con Brad Finne che spera di tornare a segnare.

Probabili formazioni Tromso IL vs SK Brann

Possibile formazione iniziale del Tromso IL:
Haugaard; Oyvann, Psyche, A Jenssen; Vesterlund, Opsahl, R Jenssen, Painstil; Erlien, Traore, Antonsen

SK Brann possibile formazione iniziale:
Dyngeland; Crone, Knudsen, Sery, Torsvik; Wassberg, Nilsen, Myhre; Castro, Finne, Borsting