Ieri domenica 9 maggio, si è corso il Gran Premio di Spagna. Sul podio Mercedes e RedBull che si confermano le scuderie più forti di questa stagione di Formula Uno. Primo Hamilton, secondo Verstappen e terzo Bottas. Per quanto riguarda Alpha Tauri, il posizionamento finale non è stato digerito molto bene dai piloti. Tsunoda e Gasly commentano le loro prestazioni.
Gp Spagna: il sorpasso di Verstappen su Hamilton
Tsunoda e Gasly commentano la loro gara: quali le loro parole?
Al termine del Gran Premio di Spagna che si è corso ieri domenica 9 maggio nel circuito di Montmelo a Barcellona, Tsunoda e Gasly hanno analizzato le proprie gare. I piloti della scuderia Alpha Tauri non sono molto soddisfatti dell’esito della corsa, ormai è però troppo tardi per rimediare e perciò si pensa già a Monaco. Ieri non è proprio stata la giornata di Yuki Tsunoda che a metà percorso si è ritirato a causa di un problema alla macchina. Il pilota molto nervoso, è stato anche ripreso dal team con cui poi si è scusato.
Al termine della corsa ha detto: “È stato un weekend frustrante per me. Sono molto dispiaciuto di non aver raggiunto gli obiettivi che mi ero preposto. Pensavo di essere concentrato e di aver preso una buona confidenza con la macchina che però è uscita completamente dal mio controllo. Non sappiamo ancora cosa sia successo alla macchina quindi cercheremo di studiare ciò che è accaduto insieme agli ingegneri. Adesso dobbiamo concentrarci per Monaco. Correrò sul quel circuito per la prima volta e non vedo l’ora di provare una pista così iconica”.
Gasly: “Mi dispiace di aver commesso alcuni errori”
Pierre Gasly a questo Gran Premio di Spagna, si è invece classificato decimo. Il pilota francese al termine della corsa ha dichiarato: “Al momento sto provando emozioni contrastanti. Penso di essere andato bene durante la gara ma ho perso il ritmo dopo i primi due giri e per me questo è frustrante. Sono arrabbiato con me stesso per aver commesso alcuni errori in pista che mi hanno penalizzato in modo pesante. Ciò che è triste è che mi sentivo bene durante la gara e ho superato altri piloti per raggiungere il decimo posto. La macchina ha grandi potenzialità ma non riesco ancora a gestirla bene in curva. Ora dobbiamo lavorare sodo in vista di Monaco e ho fiducia nel team per quanto riguarda la preparazione delle prossime gare”.