Romelu Lukaku ha concluso positivamente il suo colloquio con Thomas Tuchel. Nonostante i numerosi rumors che lo vedevano già fuori rosa, l’attaccante belga è rientrato nel gruppo in vista della gara contro il Tottenham. Per l’allenatore tedesco Lukaku è un giocatore fondamentale, anche se non è escluso che a giugno potrebbero dirsi definitivamente addio.
Tuchel-Lukaku: pace fatta
Ecco le parole del manager alla vigilia della sfida contro il Tottenham di Conte: “Siamo felici di aver preso il tempo necessario per osservare la situazione con calma e parlare con calma. Lukaku si è scusato ed è tornato in squadra. Abbiamo avuto tempo per chiarire, ora pensiamo ad andare avanti. Per me la cosa più importante è che non volesse creare intenzionalmente rumore in vista di una partita così importante, Non ci sono dubbi sull’impegno di Romelu Lukaku nella squadra. È un ragazzo che si impegna molto. Ecco perché è stato così sorprendente. Non ha mai creato problemi, è uno molto emotivo. Spero che anche i tifosi possano capirlo e supportare la squadra. È ora di andare avanti“.
Poi, nelle battute finali, della conferenza, ha aggiunto: “Il suo futuro? Dovete chiedere a lui. Non so cosa pensi riguardo i suoi piani a lungo termine, ma lui ha un contratto lungo con noi“.
Caso Lukaku, Tuchel: “Risolveremo a porte chiuse”. L’attaccante: “Situazione calda”