― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Turchia vs Italia (probabili formazioni e Tv)

Turchia vs Italia (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la finalina degli spareggi per Qatar 2022. Gli azzurri, alla terza esclusione dal mondiale, affrontano la Turchia, reduce dalla sconfitta contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo per 3-1. Un match che conta solamente per il ranking Fifa.
Turchia vs Italia si giocherà martedì
29 marzo 2022 alle ore 20:45 a Konya.

Come arrivano le squadre ?

Situazione bollente tra gli azzurri. La sconfitta contro la Macedonia del Nord brucia tantissimo e la panchina di Mancini resta ancora in bilico. Nelle ultime ore però pare che il tecnico abbia intenzione di continuare ad essere il CT della nazionale. Per la gara contro la Turchia ci saranno diverse assenze a causa di problemi fisici.
L’altra grande delusa è la Turchia. Contro i lusitani, i Sultani hanno giocato una buona gara e hanno anche avuto diverse occasioni. Il rigore sbagliato da Yilmaz sul 2-1 per il Portogallo è una ferita destinata a bruciare per molto tempo nei cuori dei turchi. Lo stesso Yilmaz ha detto che sarà un errore che non riuscirà mai a perdonarsi.

Turchia vs Italia: probabili formazioni

Per i padroni di casa sarà 3-4-2-1. Tra i pali giocherà Cakir, davanti a lui spazio a Kabak, Demiral e Soyuncu. A centrocampo dovrebbero giocare Celik, Kokcu, Calhanoglu e Kutlu. Sulla trequarti ci sarà l’ex romanista Under, a supporto del tandem Akturkoglu e Burak Yilmaz.
Turnover per Roberto Mancini, che però non rinuncerà al 4-3-3. Al posto di Donnarumma giocherà Sirigu. In difesa dentro De Sciglio, Chiellini e Biraghi. Solo Bastoni sembra andare verso la conferma. Centrocampo che vedrà all’opera Cristante, Pellegrini e Tonali. Ampio turnover anche per l’attacco: Politano, Raspadori e prima da titolare con la maglia azzurra per Joao Pedro.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva su RAI 1.

L’Italia non andrà ai Mondiali, Trajkovski gela i cuori degli italiani