Maurizio Sarri è sempre stato un allenatore che nella sua carriera si è contraddistinto per la propria schiettezza e pragmatismo. È successo anche dopo la partita contro la Juve: la Lazio, in casa, è stata battuta per 0-2. Il mister in conferenza ha detto che secondo lui il primo rigore non c’era… apriti cielo. Tutti contro Maurizio Sarri!
Immobile farà il possibile per esserci in Europa League
Tutti contro Maurizio Sarri: quale il pensiero di Marchetti?
Una sconfitta è sempre difficile da digerire, specie poi se si perde contro l’ex squadra con cui i rapporti non sono rimasti proprio distesi. È ciò che è successo a Sarri sabato 20 novembre contro la Juve. Il mister toscano ha dovuto ingoiare un bel boccone amaro perchè la sua Lazio ha perso per 0-2 in casa proprio contro i bianconeri. Sconfitta che si sarebbe potuta evitare dato che entrambe le reti sono state realizzate su calci di rigore procurati molto ingenuamente da Cataldi e Reina. Nel post gara, in conferenza stampa, Sarri ha detto che secondo lui il primo penalty non c’era. In realtà il tocco a Morata si è visto e non lo si può negare.
Con queste uscite l’allenatore ha suscitato il nervosismo di alcuni giornalisti tra cui Luca Marchetti che a TMW Radio, ha detto: “Trovo le uscite del tecnico della Lazio assolutamente fuoriluogo, ma non tanto per gli episodi arbitrali, tanto per il poco rispetto mostrato nei confronti della tifoseria bianconera. Sono sicuro che avesse il dente avvelenato, e stia rosicando perché battere la Juventus sarebbe stato importante sia per la squadre che per il suo orgoglio, visto come è stato liquidato da Agnelli e soci. Ci sta il fatto che lui creda che sia stato assegnato un rigorino, anche se credo che l’errore più grande non sia stato rendersi immediatamente conto del contatto fra Cataldi e Morata. Sarri è unico perché è sempre sincero e schietto, e per questo spesso viene frainteso“. Sicuramente il mister non condivide l’opinione del giornalista Sky.