Si conclude con un 1-1 la sfida della Dacia Arena fra Udinese e Bologna. Dopo un primo tempo abbastanza incolore, ci ha pensato Barrow a sbloccare il tabellino. L’Udinese non ha mollato ed è riuscito a pareggiare la gara, nonostante l’espulsione di Pereyra, con la seconda rete consecutiva del portoghese Beto.
Come sono scese in campo le squadre?
Gotti schiera gli stessi uomini visti due settimane fa a Genova. Silvestri tra i pali, terzetto difensivo formato da Becao, Nuytinck e Samir. A centrocampo i cinque saranno Larsen, Pereyra, Walace, Makengo e Udogie. In avanti Beto e Deulofleu.
Il Bologna opta solo un campo rispetto alla partita vinta contro la Lazio, Binks al posto di Medel Per il resto scenfono in campo i fedelissimi di Sinisa Mihajlovic, tra cui spiccano le due punte Arnautovic e Barrow.
La partita
Sin dall’inizio era abbastanza evidente un equilibrio tra Udinese e Bologna, due formazioni che non brillano nei primi tempi ma che progressivamente prendono fiducia. Il Bologna nella prima frazione è riuscito in più di una occasione a sporcare i guantoni di Silvestri, ma tutti i tentativi si sono conclusi con un nulla di fatto. Dall’altra parte, gli uomini di Gotti, non sono riusciti a preoccupare minimamente la retroguardia bolognese e hanno dovuto correre il doppio a causa dell’espulsione di Pereyra.
Nella ripresa qualcosa cambia, bianconeri e felsinei si dimostrano più capaci di andare a fondo nelle loro incursioni. Dopo pochi minuti al fischio iniziale, Deulofleu ha messo in apprensione il terzetto difensivo bolognese e ha colpito un palo. Al 56′ ci prova Barrow con un tiro al limite ma la sfera esce fuori. Poco dopo ci prova ancora il Bologna, con Kingsley e Soumaoro, ma la rete è questione di minuti: Musa Barrow raccoglie l’assist di Dominuguez e non sbaglia davanti a Silvestri. I padroni di casa incassano la rete ma non mollano e, dopo aver subito al 77′ l’ennesima iniziativa di Barrow, riesce a pareggiare i conti con Beto.
Tabellino Udinese – Bologna
- Udinese (3-5-2): Silvestri, Becao, Nuytinck, Samir, Larsen (Molina, 69′), Pereyra, Walace, Makengo, Udogie (Pussetto, 69′), Deulofeu (Soppy, 86′), Beto. All. Gotti
- Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Binks (Medel, 69′), Theate (Skov Olsen, 69′); De Silvestri, Dominguez, Svanberg (Kingsley, 56′), Hickey; Soriano, Barrow, Arnautovic. All. Mihajlovic
- Reti: Barrow (67′), Beto (87′)
- Arbitro: Rosario Abisso