Perisic e Lautaro tengono in corsa l’Inter, ora a -2 dai cugini del Milan vittoriosi contro la Fiorentina. Alla dacia Arena Inzaghi è riuscito a trovare la chiave di volta dopo dodici minuti: Perisic di testa ha concretizzato un cross di Dimarco. Al 39′ Lautaro trasforma un rigore procurato da Dzeko. Per i bianconeri rete di Pussetto che però non cambia l’inerzia della gara.
La partita
L’Inter parte bene e dopo una serie di incrusioni con gli esterni riesce a superare la difesa di Silvestri: cross di Dimarco e stacco di Perisic. Wallacd risponde subito ma Handanovic intercetta il suio tiro. Al 17′ l’Inter è ancora pericolosa con Dimarcomentre dieci minuti dopo il’Udinese è costretta a cambire Success, al sup posto entra Pussetto. L’Inter nel finale di primo tempo domina in lungo e in largo, con Lautaro protagonista a segno su un rigore procurato da Dzeko.
Nel secondo tempo i nerazzurri tornano subito all’attacco: Dzeko sbaglia clamorosamente di sinistro davanti a Silvestri. Al 59′ Perisic salta Molina e spaventa la difesa bianconera, senza però concretizzare l’occasione. Gli ospiti riescono a trovare una quadratura solo al 72′ con Pussetto servito da Udogie sugli sviluppi di una punizione di Deulofleu.
Tabellino Udinese Inter
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Perez; Molina (Soppy, 73′), Arslan (Samardzic, 46’n st), Walace, Pereyra (Jajalo, 80′), Udogie;Success (Pussetto, 27′), Deulofeu. All. Cioffi
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco D’Ambrosio, 79′); Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini (Vidal, 79′), Perisic; Dzeko (Correa, 74′), Lautaro (Sanchez, 74′). All: Inzaghi
Reti: Perisic (12′), Lautaro 39′), Pussetto (72′)