― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeCalcioUdinese - Sassuolo, in attesa del match

Udinese – Sassuolo, in attesa del match

Giornata numero 33 per la serie A che anticipa al sabato il turno per via della domenica pasquale. Si gioca a casa dell’Udinese

Allo stadio Friuli l’imperativo è vincere, per la squadra di Igor Tudor. A tre punti dall’Empoli, che occupa la terzultima posizione e con due sconfitte consecutive alle spalle. Senza bottino pieno continuerebbe la crisi che ha già portato a due cambi di allenatore in questa stagione. In conferenza stampa pre-partita lo stesso Tudor parlando del match ha confermato affermando:

dobbiamo essere pronti per la battaglia di domani, una partita importantissima, contro una squadra forte. Ci servono i tre punti”

Il Sassuolo, reduce da due pareggi, pur trovandosi in una posizione di metà classifica non può permettersi distrazioni per evitare di scivolare in zone meno tranquille. Lo stesso De Zerbi ha dichiarato: “E’ una partita difficile e importante per noi. E’ importante per la classifica perché veniamo da partite buone dove non abbiamo raccolto tanto, è una partita che racchiude il nostro miglioramento mentale, psicologico, una partita alla quale tengo tantissimo”.

Si preannuncia quindi un incontro aperto ma con una maggiore possibilità di vittoria per i padroni di casa.

Probabili formazioni

L’Udinese potrebbe scendere in campo inizialmente schierando un 3-5-2 con in porta Musso, davanti a lui De Maio, Ekong, Samir. La linea a 5 con Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul e D’Alessandro. Coppia d’attacco Okaka e Lasagna.

Il Sassuolo, alla vigilia, contrappone un 4-3-3. A difendere la porta Consigli, linea di difesa con Lirola, Ferrari, Demiral, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli in appoggio a Berardi, Babacar e Boga in avanti.

Statistiche

Per i curiosi dei numeri rileviamo che il Sassuolo ha una media partita di possesso palla pari a 26’58” contro i 22’26” degli avversari. L’Udinese ha tirato in porta 132 volte contro le 161 del Sassuolo. Molto più falloso con 434 falli fischiati mente l’Udinese si ferma a 397. Spostando l’attenzione sui giocatori è curioso osservare come quelli dell’Udinese corrano di più in campo. Mandragora e Fofana una spanna su tutti. Infine Larsen è il giocatore di casa che ha giocato più minuti, mentre tra gli avversari il primato va ad Andrea Consigli.

Appuntamento domani alle ore 15,00 per il fischio d’inizio dell’arbitro Luca Pairetto.