Il Sassuolo, dopo due sconfitte consecutive che hanno snaturato un percorso di risultati utili (leggi anche ->Genoa-Sassuolo 2-1, Pandev regala la prima gioia a Nicola) , affronterà alla Dacia Arena l’Udinese di Luca Gotti, reduce invece da una vittoria scacciaguai contro il Lecce. I neroverdi necessitano di vincere per risalire la classifica, che al momento premia invece gli ospiti dopo i timori della prima parte di stagione. Il lunch-match di domenica sarà arbitrato dal Signor Federico La Penna, fischietto della sezione di Roma 1.
Qui Udinese
I bianconeri stazionano nelle zone centrali della classifica, a distanza di sicurezza dal terzultimo posto del Brescia (14 pt.). Gotti nell’incontro del Via del Mare contro il Lecce ha visto una squadra capace dei propri mezzi ed in grado di capitalizzare le speranze con una rete di De Paul all’87’. Contro i modenesi sarà ovviamente un’altra storia. Il collettivo di De Zerbi, nonostante il momento negativo che sta vivendo, rimane una mina vagante, Gotti dovrà essere in grado di riuscire a scardinare le strategie dei neroverdi in modo da portare a casa un risultato che varrebbe oro. Nel suo 3-5-2 l’allenatore ad interim probabilmente schiererà Musso in porta, De Maio, Ekong e Nuytinck in difesa. A centrocampo Larsen e Sema occuperanno le fasce, mentre Fofana, Mandragora e De Paul si accorperanno in mezzo al campo. In avanti Okaka e Nestorowski.
Qui Sassuolo
Come detto, il Sassuolo non può dichiararsi in uno stato di forma eccelso dopo i due schiaffi ricevuti da Napoli e Genoa (partita entrambe finite 2-1 a sfavore degli emiliani). C’è bisogno di un’inversione di rotta, De Zerbi ne è consapevole. Per la partita peseranno le assenze di Berardi e Locatelli, squalificati, a cui si aggiungono Chiriches e Defrel, entrambi macchiati da problemi fisici. Nel 4-2-3-1 del Sassuolo probabilmente avremo Consigli in porta, Toljian, Romagna, Ferrari a Kyriaokopoulos saranno i quattro di difesa. In mediana Obiang e Magnanelli assisteranno a Boga, Traorè e Djiuricic. In avanti avremo l’ormai inamovibile Caputo.
Pronostico
Udinese e Sassuolo sono due squadre che vivono due momenti opposti. I neroverdi hanno la necessità, oltre che il bisogno, di vincere per evitare di far parte delle squadre delle ultime posizioni. L’Udinese invece non deve fare altro che confermare la qualità delle ultime uscite. Riusciranno i bianconeri ad imporsi anche sul Sassuolo, in modo da scacciare via, almeno per il momento, l’incubo della zona retrocessione? Consigliamo un goal in quanto entrambe le squadre cercheranno di imporre la propria filosofia di gioco.
Probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Nestorovski. Allenatore: Gotti
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Magnanelli; Djuricic, Traoré, Boga; Caputo. Allenatore: De Zerbi
Arbitro: Federico La Penna
Stadio: Dacia Arena di Udine