Gara valida per la diciottesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I friulani vogliono rimanere aggrappati alla zona europea, i felsinei, invece, allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. Udinese Vs Bologna si giocherà domenica 15 gennaio 2023 alle ore 15 presso la Dacia Arena
UDINESE-BOLOGNA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I friulani hanno perso lo smalto di inizio stagione quando arrivarono anche ad occupare il primo posto in classifica. Nelle ultime cinque partite hanno collezionato soltanto tre punti e la vittoria manca addirittura da tre mesi.
I felsinei hanno perso le ultime due partite, ma nel complesso la classifica resta ancora rassicurante con il dodicesimo posto. L’obiettivo salvezza non pare essere in discussione, ma sono vietati altri passi falsi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sottil ritrova Deulofeu in attacco a far coppia con Beto. In difesa, invece, toccherà ad Ebosse sostituire lo squalificato Bjjiol, con Becao e Perez a completare il reparto arretrato. A centrocampo, Lovric, Makengo e Walace, con Pereyra e Udogie sugli esterni.
Nei rossoblu non ci sarà Arnautovic, con Sansone pronto a rilevarlo. Dietro di lui, il terzetto di trequartisti composto da Orsolini, Ferguson e Soriano, mentre a centrocampo agirà la coppia Schouten- Aebitscher. In difesa, confermato il quartetto Posch, Soumaoro, Lucumi e Lykoggianis davanti a Skorupski.
UDINESE(3-5-2): Silvestri, Ebosse, Becao, Perez, Pereyra, Lovric, Makengo, Walace, Udogie, Beto, Deulofeu. All. Sottil
BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupski, Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykoggianis, Schouten, Aebitscher, Orsolini, Ferguson, Soriano, Sansone. All. Thiago Motta
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 15 gennaio 2023 alle ore 15