Sarà la principale piattaforma mondiale di streaming sportivo, DAZN, a trasmettere in diretta in 150 Paesi del mondo, la finale di UEFA Women’s Champions League che si giocherà questa sera alle 21,00. L’attesissimo incontro, clou della stagione, vedrà affrontarsi le campionesse inglesi del Chelsea FC e quelle spagnole dell’FC Barcelona.
Due club che raggiungono per la prima volta la finale del prestigioso torneo. Chi vincerà entrerà nella storia della propria società. Non solo, scriverà il proprio nome come quello di una nuova squadra campione europea dal 2016. Il primo di 5 anni di egemonia del Lyone, una striscia straordinaria e forse irripetibile.
Il Chelsea nella storia
La squadra inglese del Chelsea ha inanellato una serie di primati. Emma Hayes è la prima allenatrice donna nella finale di UEFA Women’s Champions League da oltre 10 anni. In questa stagione ha già vinto la FA Women’s Super League e la Coppa di Lega. ma sopra a tutto, il club di West London è anche il primo nella storia ad portare in una finale di UEFA Champions League sia la squadra maschile che quella femminile nella stessa stagione.
La rivale Barcellona
Una stagione eccellente quella della squadra spagnola che ha conquistato per la sesta volta il titolo di campione di Spagna, vincendo tutte e 26 le partite di campionato. una barriera in difesa le ha consentito di subire solamente 5 gol.
La finale sarà disponibile in diretta, con commenti in lingua inglese, su DAZN sul mercato di più di 150 mercati tra Europa, Nord America, Asia, Africa e Medio Oriente. I diritti sono condivisi da DAZN, dalla UEFA e dai club partecipanti. Tutti coloro che vogliono assistere alla partita possono iscriversi a DAZN. Su web o scaricando l’app DAZN smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco.
La piattaforma DAZN è ora disponibile in più di 200 paesi e territori. Il primo lancio avvenuto nel 2016 in Germania, Austria, Svizzera e Giappone.
La Finlandia offre Hijab a qualsiasi calciatrice che ne voglia uno