― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriUfficiale: Christian Lungaard passa in IndyCar

Ufficiale: Christian Lungaard passa in IndyCar

Christian Lungaard ha deciso: nel 2022 la IndyCar sarà la sua nuova casa. il giovane danese, membro del programma piloti dell’Alpine, ha annunciato la firma con il Rahal Letterman Lanigan Racing, per guidare la terza vettura schierata dal team. Lungaard affiancherà il riconfermato Graham Rahal, ed il neo acquisto Jack Harvey. “Sono molto contento che Christian starà con noi nei prossimi anni“, ha commentato a Motorsport.com Bobby Rahal. “Le sue prestazioni sullo stradale di Indianapolis hanno certamente sorpreso tutti. Per lui è stato un lavoro incredibile e certamente oltre ogni aspettativa. Sono concentrato su un lungo rapporto con Christian. È una persona giovane e in gamba e si adatterà subito al team. Siamo emozionati per quello che riusciremo a fare insieme“.


Christian Lungaard: dall’Alpine alla IndyCar


Lungaard passa in IndyCar: addio F1?

Il quadro appare piuttosto chiaro. Dopo la “prova generale” ad Indy un paio di mesi fa, Lungaard ha deciso di impegnarsi a tempo pieno nella categoria. Non che avesse molta scelta, visto che le porte della Formula 1 si erano subito chiuse. Anzi, non si erano mai aperte, dato che in casa Alpine avevano già scelto di confermare la coppia attuale di Fernando Alonso ed Esteban Ocon. E passare un’altra stagione in F2, dopo l’esordio di quest’anno e due vittorie, era un’opzione assai meno appetibile. E così Christian stacca un biglietto per l’America, ripercorrendo le orme di un altro talento escluso della massima formula, Callum Ilott. “Sono entusiasta di unirmi al team“, ha commentato il pilota a Motorsport.com. “È una grande squadra che mi ha accolto a braccia aperte quando sono venuto a correre qui. Si tratta della scelta migliore e sono contento d’iniziare con loro un nuovo capitolo della mia carriera. Certo, sarà una nuova sfida, specialmente sugli ovali dove non ho mai corso in vita mia. Ma sono uno che impara in fretta, e quindi sarà un’esperienza fantastica. Per adesso, non ho troppe aspettative se non lavorare duro e divertirmi, sperando che i risultati arrivino di conseguenza“.


Ufficiale: Callum Ilott in IndyCar nel 2022