― Advertisement ―

spot_img

Il Giro d’Italia 2025 partirà dall’Albania

A Tirana è stata svelata la partenza dell'edizione numero 108 del Giro d'Italia 2025 che avverrà in Albania dove si svolgeranno le prime tre...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueUfficiale l'arrivo di Pochettino al Chelsea

Ufficiale l’arrivo di Pochettino al Chelsea

Il Chelsea ha un nuovo allenatore. E’ ufficiale l’arrivo di Maurizio Pochettino sulla panchina dei Blues che hanno scelto il tecnico argentino per risollevare le sorti di una squadra uscita con le ossa rotte da questa stagione.

UFFICIALE L’ARRIVO DI POCHETTINO AL CHELSEA: IL COMUNICATO DEL CLUB

Ad annunciare il suo arrivo è stato il numero uno del club, Todd Boehly: “La squadra sportiva ha condotto un processo diligente e ponderato di cui il Consiglio è orgoglioso. Siamo lieti che Maurizio si unisca al Chelsea. Mauricio è un allenatore di livello mondiale con un curriculum eccezionale. Non vediamo l’ora di averlo a bordo”. Questo i commenti dei direttori sportivi del club, Laurence Stewart e Paul Winstanley: “L’ esperienza, gli standard di eccellenza, le qualità di leadership e il carattere di Mauricio serviranno bene il Chelsea. E’ un allenatore vincente, che ha lavorato ai massimi livelli, in più campionati e lingue. La sua filosofia, l’approccio tattico e l’impegno per lo sviluppo dei calciatori lo hanno reso un candidato eccezionale”.

Il tecnico argentino ha firmato un contratto biennale con opzione per un ulteriore anno. Faranno parte del suo staff Jesus Perez, Miguel D’Agostino, Tony Jimenez e il figlio Sebastiano.

MAURICIO POCHETTINO TORNA IN PREMIER LEAGUE

Per il neo tecnico del Chelsea si tratta di un ritorno nel campionato inglese dopo l’esperienza con il Tottenham conclusa con l’esonero nel 2020. Alla guida degli Spurs ha conquistato nel 2019 la finale di Champions League, persa con il Liverpool. Poi l’avventura al Psg, nel 2021-22, terminata con la vittoria del titolo francese. Ora lo attende la sfida forse più dura, ovvero riportare il Chelsea ai fasti di due anni fa, quando si laureò campione d’Europa. Da lì in seguito, infatti, si sono susseguite due stagioni travagliate, soprattutto quella appena trascorsa , chiusa al dodicesimo posto e ben tre allenatori a libro paga.

Valzer degli allenatori, chi parte e chi resta