I gialloneri hanno trovato finalmente l’erede di Erling Haaland. È ufficiale, infatti, Sebastian Haller al Borussia Dortmund, proveniente dall’Ajax, che ha firmato con i tedeschi un contratto quadriennale fino al 2026. Per l’ivoriano si tratta di un ritorno in Bundesliga avendo militato nell’Eintracht Francoforte tra il 2017 e il 2019.
Ufficiale Sebastian Haller : cosa potrà dare al Borussia Dortmund?
Colpo dei vice campioni di Germania che si portano a casa una punta di tutto rispetto, soprattutto se si considera l’ultima stagione conclusa con l’Ajax, dove ha messo a segno 21 gol in 31 partite in campionato. Ancora più impressionante il bottino in Champions League, dove è arrivato a quota 11 gol in 8 partite. Non sarà facile sostituire un mostro come Haaland, ma ha tutte le caratteristiche per non farlo rimpiangere. Fara’ coppia in attacco con Karim Adeyemi, prelevato dal Salisburgo poche settimane fa.
Il comunicato del Borussia Dtm
” Il Borussia Dortmund ha ingaggiato Sebastian Haller. Il 28enne nazionale della Costa D’Avorio si trasferirà dall’Ajax Amsterdam al Bvb, con cui ha firmato un contratto che durerà fino al 30 giugno 2026″.
Le parole del ds del Borussia Dtm
Il dirigente dei gialloneri, Sebastien Kehel, ha parlato così del nuovo arrivato: “Siamo molto contenti di essere riusciti ad ingaggiare Sebastian Haller, un centravanti esperto che recentemente ha fatto scalpore in Champions League, ma che conosce anche la Bundesliga in particolare e ha già dimostrato la sua classe e l’alta qualità nel segnare. Il pacchetto complessivo è molto promettente. Sebadtian ha una grande presenza fisica ed è anche molto resistente. Con la sua esperienza, potrà dare supporto e stabilità ai nostri giovani in attacco. Nei nostri colloqui ha chiarito che vorrebbe vincere qualcosa con il Borussia”.