― Advertisement ―

spot_img

Ginkgo Stafetten in Val di Fiemme, son 2 lustri!

Sabato 13 agosto, La Ginkgo Stafetten, propone la grande festa della corsa a Castello di Fiemme con la 10° edizione della gara podistica a...
HomeMotoriFormula UnoI giochi Ferrari, Binotto ha le ore contate?

I giochi Ferrari, Binotto ha le ore contate?

I giochi Ferrari fan scintille a Maranello! Arrivano dal muretto le decisioni di domenica scorsa di lasciare in pista Charles Leclerc a causa della Safety Car.  E son fulmini dopo la caduta di Charles dal 1° a 4° posto.  Una rabbia non sopita per il pilota, che si rammarica a lungo del mancato podio, per giorni, rimuginando sulle indicazioni del muretto.  Binotto sceglie la pace e non la guerra.  Le critiche sono cadute dure come pietre su Maranello per la tattica di gara a Silverstone, e la bufera non poteva certo cadere nel nulla. Così mattia Binotto decide di raggiungere Charles per un chiarimento.

A Montecarlo si mangia benissimo!

Appuntamento per due a lume di candela.  Pesce palla? Speriamo di no! Un film andato in scena martedì sera tra i due innamorati di casa Maranello.  Ritrovo tanto atteso all’Hotel de Paris di Montecarlo, di fronte al noto Casinò del Principato, dall’ora di cena fino alle 22.50. I due sono stati pizzicati da alcuni fan all’uscita del ristorante, che hanno filmato tutto quello che potevano, ovviamente. E subito pubblicato sui social in versione integrale!  Volti distesi, pacche sulle spalle, molto convinte!    Un bel saluto, prima che Charles scattasse qualche foto con alcuni fan, educato come sempre. Al termine della serata una sgommata, e via, verso casa.  Guidando una Ferrari nera elegantissima.  I fatti burrascosi di Silverstone sembrano un ricordo lontano, ora è di nuovo amore con la A maiuscola con la Scuderia! Tutta una grande famiglia, di nuovo riunita, pronta all’attacco per l’Austria, a casa del nemico. 

E se… i giochi Ferrari non fossero finiti?

Chissà che il Cavallino non decida di introdurre un ordine di scuderia anche in Austria. Non sono più concessi errori, a questo punto.  O segnali poco chiari o discutibili a lungo, nel post gara.    Come dire le scintille di Silverstone, andavano lavate in famiglia, come le lenzuola sporche.  Vanno stese all’aria dietro casa e non davanti. Sui social, a caldo il giorno dopo, un 4° posto in Inghilterra, dopo aver cullato dolci sogni di vittoria, andava molto stretto a Leclerc.    A seguire le critiche, arrivate per aver favorito Sainz e non il monegasco nella strategia di fine gara. Un piatto caldo, servito bollente, scotta il palato! Il confronto vis-a-vis, è piaciuto molto ai fan e l’immagine della scuderia ne ha sicuramente guadagnato, ma il GP d’Austria sarà un’altra storia.  

I giochi tra i due commensali sono subito social, in un video dedicato

Il video dell’incontro mostra un amore ormai consolidato da anni, di tira e molla, tra chi ha sempre ragione e chi torto, fine! È un video social, caricato e poi ripreso dalla pagina-fan dedicata a Leclerc.   Un’eccitazione virale! Probabilmente se ci fosse stata una nuova fidanzata per Leclerc, invece che Binotto, ci sarebbe stato meno trambusto.  Era quello che serviva per distendere i nervi in realtà, e buttarsi a capofitto nell’impegno in Austria lasciandosi alle spalle brutti pensieri.  Un bel weekend, dove i punti in palio servono come il pane!  In più, dopo Imola, torna il formato della Sprint Race. La seconda dell’anno, mentre l’ultima sarà a Interlagos. Un bottino in palio importantissimo, per cercare di recuperare il largo, ma non abissale svantaggio da Max Verstappen. Sono 43 lunghezze su Leclerc, che consentiranno a Max di correre con maggior tranquillità su una pista tutta Red Bull, dove. Tra l’altro, ha già trionfato 3 volte di cui due nel doppio GP di un anno fa. Gli scricchiolii in casa Ferrari devono finire, perché non c’è più tempo se si vuole restare in corsa fino alla fine. Portare a casa le coppe 1 e 2 in Austria sarebbe un colpaccio durissimo per Max!