― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalcio InternazionaleUn italiano sulla panchina del Belgio

Un italiano sulla panchina del Belgio

Il Belgio ha scelto Domenico Tedesco. Sarà, infatti, un italiano a sedere sulla panchina dei Diavoli Rossi dopo la fine dell’era Roberto Martinez. L’ ex allenatore resterà in carica almeno fino al giugno del 2024 con l’obiettivo di condurre la Nazionale ai prossimi Europei in Germania.

UN ITALIANO SULLA PANCHINA DEL BELGIO: CHI È DOMENICO TEDESCO

Classe 1985, originario di Rossano, in questi ultimi anni Tedesco ha fatto molto parlare di sé. La sua carriera di allenatore ha inizio alla guida delle giovanili di Stoccarda e Hoffenheim, per poi conquistare una salvezza insperata con l’Erzgebirge Aue in Bundesliga 2. La consacrazione avviene con lo Schalke 04, dove ottiene un secondo posto dietro il Bayern Monaco, e la semifinale di Coppa di Germania persa nel doppio confronto con l’Eintracht. Nella stagione 2021/22 si trasferisce in Russia, allo Spartak Mosca, terminando il campionato al secondo posto. La scorsa stagione viene nuovamente chiamato in Bundesliga sulla panchina del Lipsia dove vince la coppa nazionale per poi essere esonerato. Ora il compito di risollevare una delle selezioni più forti del Mondo e per anni al vertice del ranking Fifa.

LE PRIME PAROLE DI TEDESCO DA CT DEL BELGIO

Il nuovo selezionatore del Belgio, il cui debutto è previsto nella prima partita di quando agli Europei di Germania 2024, ha cosi commentato questa nuova investitura: “Sin dal primo incontro le sensazioni sono state positive, ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda. Sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare. È un grande onore per me essere l’allenatore della Nazionale belga”.

La Germania volta pagina: Oliver Bierhoff lascia la direzione tecnica