F1

Una novità che farà felici tutte le appassionate di motori che potranno trovare riferimenti anche femminili nel grande circo della Formula 1. Sono i nuovi i piani per la F1 Esports Series Women’s Wildcard un percorso dedicato esclusivamente alle donne fino all’approdo alla Pro Exhibition.

La Pro Exhibition ha la funzione di scoprire talenti, un parco che andrebbe a disposizione dei team di F1 che li possono aggiungere ai loro elenchi per il Pro Championship 2021, che inizierà entro la fine dell’anno.

Come detto è aperto solo alle donne che si sfideranno per stabilire chi è la più veloce nella prima settimana di maggio nel “F1 2020”. Chi otterrà la qualificazione più veloce passerà alla successiva Pro Exhibition, sempre nel mese di maggio, dove le 10 squadre di F1 Esports potranno scegliere tra i corridori più veloci del mondo.

Le valutazioni della Pro Exhibition e del Women’s Wildcard saranno entrambe trasmesse in diretta sui canali dei social media della Formula 1 a maggio. Il progetto di eSport è il primo a concentrarsi sul lato virtuale delle sue corse, anche se la Formula 1 aveva aggiunto la serie W per sole donne più avanti nel corso dell’anno. Parliamo di qualcosa che accade per la prima volta nell’Esport in quanto fino ad ora non c’erano donne a gareggiare nelle file professionali della F1 Esports Series.

I commenti della F1

La Formula 1 ha affermato che l’idea faceva già parte di progetti mirati a creare un maggiore livello di diversità all’interno della Formula 1. Ed ha così commentato: “L’introduzione della F1 Esports Series Women’s Wildcard segue l’impegno riaffermato per migliorare la diversità e l’inclusione che la Formula 1 ha fatto come un parte dell’iniziativa WeRaceAsOne per il 2021 e oltre “.

Mentre il commento di Esports Insider è decisamente entusiastico: “È fantastico vedere la F1 continuare nel suo programma di diversità e inclusione WeRaceAsOne, e questa nuova iniziativa è una fantastica opportunità per le donne di lanciarsi nelle corse di eSport e competere per raggiungere la F1 Esports Series“.

World Padel Tour Adeslas Madrid Open 2021: i vincitori

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20