Una serata ricca di stelle ha animato l’evento organizzato da Sky a Milano, in vista dell’arrivo delle grandi competizioni europee. Dal 17 settembre, le principali stelle del calcio si sfideranno nella “Casa dello Sport” di Sky. Per celebrare l’inizio della nuova stagione della UEFA Champions League, con il suo rinnovato formato e 185 partite esclusive su 203, oltre alla UEFA Europa League e alla UEFA Conference League, anch’esse con tutte le 342 partite in esclusiva, si è tenuta una grande serata al “Garden Senato” di Milano. L’evento ha visto la partecipazione del mezzo soprano Elena Pervoz, accompagnata da tre coristi, che hanno eseguito l’inno della Champions League.
Chi era presente alla serata per le grandi competizioni europee?
Sul palco, insieme all’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Duilio, l’EVP Sport Marzio Perrelli e il direttore di Sky Sport Federico Ferri, c’erano anche Federica Masolin e i membri del team che seguirà oltre 500 partite in 51 serate di calcio su Sky e Now. Tra i protagonisti spiccano il “mister” Fabio Capello, la novità Zvone Boban, oltre a volti noti come Alessandro Del Piero, Alessandro Costacurta e Beppe Bergomi.
Tanti ospiti
La serata ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri, tra cui l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta, il direttore generale dell’Atalanta Umberto Marino, l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, il presidente della Lega Pro Matteo Marani e Francesco Calvo della Juventus. Presenti anche Evelina Christillin, membro dell’Esecutivo UEFA e del Consiglio FIFA, e il noto chef e personaggio televisivo Alessandro Borghese. Numerosi anche i volti di Sky Sport 24 e Sky TG24.
Marzio Perrelli
“È un’emozione e un grande orgoglio essere qui oggi. Le nuove coppe europee rappresentano una vera rivoluzione, con un formato che ricorda un campionato, e l’Italia avrà ben otto squadre in campo nelle tre competizioni. Non c’è torneo al mondo con un livello così alto. Noi seguiremo questa crescita con dedizione, proprio come faranno i club. Il nostro palinsesto è unico in Europa, con 35 ore di diretta al giorno. Iniziamo martedì con due grandi sfide, Milan-Liverpool e Juventus-PSV”, ha dichiarato Marzio Perrelli.
Federico Ferri
Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha aggiunto: “Siamo tutti molto emozionati di poter celebrare questo evento. Tutte le partite giocate in casa saranno prodotte da Sky, puntiamo sulla massima qualità, sia nella visione che nei contenuti, con i più grandi campioni di sempre. Inoltre, introdurremo un nuovo programma il giovedì, che analizzerà i momenti salienti”.
Andrea Duilio
Soddisfazione è stata espressa anche dall’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Duilio: “Abbiamo recentemente celebrato il lancio di Sky Mobile, ieri abbiamo presentato la nuova stagione di X Factor e oggi diamo il via alla Champions League. Per chi tifo? Per la squadra di Sky, che vince sia in casa che in trasferta”.
Fabio Capello alla serata Sky per le grandi competizioni europee
Infine, è intervenuto Fabio Capello, il “coach” della squadra di Sky, che ha scherzosamente delineato una formazione: “In porta abbiamo Marchegiani e Orsi, con Bergomi, Costacurta, Gobbi e Minotti in difesa. A centrocampo schieriamo Cambiasso (oggi assente), Dzemaili, Montolivo, Marocchi e il ritorno di Boban. In attacco Di Canio, Padovano, Serena e il numero 10, Alex Del Piero”. La serata si è poi conclusa con la tradizionale foto di squadra.