― Advertisement ―

spot_img

Fiorentina 2.0, il piano di Commisso per rinforzare.

La Fiorentina, così come Torino e Napoli, appartiene a quel gruppo di squadre che non possono dirsi soddisfatte del loro andamento stagionale in Serie...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaUnion Berlino vs FC Koln - probabili formazioni

Union Berlino vs FC Koln – probabili formazioni

L’Union Berlino ospita l’FC Koln in una battaglia per la retrocessione nell’ultima giornata della Bundesliga prima della pausa invernale, mercoledì 20 dicembre sera.

Una o entrambe le squadre finiranno per la pausa nelle ultime tre posizioni, a seconda del risultato qui e dei risultati delle partite di Darmstadt e Mainz. Il calcio di inizio di Union Berlino vs FC Koln è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Union Berlino vs FC Koln a che punto sono le due squadre

Union Berlino

Le due squadre sono appaiate a 10 punti, con Darmstadt e Mainz che le precedono nella graduatoria per la retrocessione automatica.

L’unica cosa che tiene l’Union fuori dai playoff retrocessione è il fatto di aver segnato più gol, ma non è riuscito a trovare la rete nella sconfitta per 3-0 contro il Bochum nel fine settimana.

I qualificati alla Champions League della scorsa stagione hanno ancora una partita in mano e sembrano in grado di tirarsi fuori dai guai data la qualità dei loro ranghi, ma questa è stata una grande battuta d’arresto per il nuovo manager Nenad Bjelica.

La prima partita del croato in carica è stata un deludente pareggio con il Braga (10 uomini), seguito da una vittoria sul Borussia Monchengladbach e da una coraggiosa sconfitta con il Real Madrid.

Il morale sembra essere più alto rispetto alla striscia di 16 partite senza vittorie, durante le quali ne hanno perse 12 di fila, e da allora si sono risollevati dal fondo e dalla zona retrocessione.

Inoltre, ora affrontano una squadra contro cui hanno un ottimo record: l’Union è imbattuto in 10 incontri dal 2019, vincendone sette, ma ha pareggiato solo 0-0 qui a marzo.

FC Koln

Si prospetta un’altra partita a basso punteggio, visto che il Koln ha segnato appena 10 gol in Bundesliga dopo 15 partite in questa stagione – la più bassa della divisione.

Steffen Baumgart è stato in grado di rendere la sua squadra più difficile da contrastare, ma questo ha avuto un costo in termini di attacco.

Il Koln ha perso solo tre delle ultime otto partite, ma ha anche ottenuto quattro pareggi e l’unica vittoria è arrivata contro il Darmstadt, squadra di fondo classifica.

Il successo li ha allontanati dal fondo della classifica e il pareggio con il Mainz di due settimane fa li ha tenuti fuori dalle zone di retrocessione automatica, ma domenica sono stati sconfitti a Friburgo.

La partita è stata equilibrata fino all’espulsione di Julian Chabot al 62° minuto, dopodiché il Friburgo ha dominato, segnando i suoi due gol e facendo registrare un xG di 4,28.

L’ennesimo vuoto ha prolungato una serie di soli tre gol nelle ultime sette partite, ma i due clean sheet di inizio dicembre hanno contribuito a ottenere quattro punti importanti.

Notizie dalle squadre

Il terzino sinistro dell’Union Robin Gosens è in dubbio per questa partita a causa di una botta, quindi Jerome Roussillon potrebbe ricominciare in quella posizione.

Sul lato opposto, Christopher Trimmel si contenderà il posto da titolare con Josip Juranovic, mentre al centro della difesa, nonostante l’assenza di Danilho Doekhi, Leonardo Bonucci non è ancora stato schierato da Bjelica.

A centrocampo, Andras Schafer ha ritrovato la forma fisica dopo un lungo periodo di stop, mentre Aissa Laidouni sembra aver perso il posto in squadra con il nuovo allenatore.

Il cartellino rosso rimediato da Chabot nel fine settimana lo sospenderà per questa partita, per cui Luca Kilian potrebbe entrare nella retroguardia del Koln per sostituirlo.

A parte questo, gli ospiti potrebbero essere in gran parte invariati, con Leart Paqarada, Faride Alidou e Sargis Adamyan ancora gli unici giocatori assenti.

Benno Schmitz è entrato al posto di Rasmus Carstensen nel fine settimana, ma l’ex giocatore del Genk potrebbe riprendere il suo posto di terzino destro per questa partita.

Probabili formazioni Union Berlino vs FC Koln

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Juranovic, Knoche, Diogo Leite, Roussillon; Khedira, Haberer; Hollerbach, Volland, Becker; Behrens

FC Koln possibile formazione iniziale:
Schwabe; Carstensen, Hubers, Kilian, Heintz; Martel, Ljubicic; Thielmann, Kainz, Maina; Selke