― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Uruguay vs Argentina: pronostico e possibili formazioni

Uruguay vs Argentina: pronostico e possibili formazioni

L’Argentina cercherà di fare tre vittorie di fila nella sua campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 quando si recherà in Uruguay questa sera, venerdì 12 novembre. La squadra di Lionel Scaloni è attualmente seconda nella loro sezione di qualificazione sudamericana, raccogliendo 25 punti da 11 partite, mentre l’Uruguay occupa il quinto posto, vantando 16 punti dai loro 12 incontri finora. Il calcio di inizio di Uruguay vs Argentina è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Uruguay vs Argentina: a che punto sono le due squadre?

Uruguay

L’Uruguay ha vinto quattro, pareggiato quattro e perso quattro delle sue 12 partite di qualificazione fino ad oggi, che li ha visti raccogliere 16 punti, sufficienti solo per la quinta posizione in questa fase, ma sono solo un punto dietro il terzo posto Ecuador sullo stesso numero di partite. C’è ancora molto calcio da giocare in questa sezione, ma la squadra di Oscar Tabarez sarà prudente di subire un’altra sconfitta in questa partita, avendo perso le ultime due partite contro Argentina e Brasile il mese scorso. Il modo delle sconfitte avrebbe preoccupato l’Uruguay, con l’Argentina che ha vinto con tre obiettivi chiari l’11 ottobre prima che il Brasile ha messo quattro passato loro quattro giorni dopo. Gli Sky Blues sono stati anche tenuti dalla Colombia l’8 ottobre, il che significa che non sono stati vittoriosi nella loro sezione di qualificazione da una vittoria per 1-0 sull’Ecuador il 9 settembre. La squadra di Tabarez sta cercando di essere presente alla sua quarta Coppa del Mondo di fila, e ha raggiunto i quarti di finale dell’edizione 2018, superando il Portogallo negli ottavi di finale prima di perdere contro la Francia.

Argentina

L’Argentina, nel frattempo, potrebbe assicurarsi la qualificazione per il torneo della prossima estate questo mese, anche se avrebbero bisogno che altri risultati vadano a loro favore perché il loro posto nella competizione sia garantito. La squadra di Scaloni ha goduto di un ottobre forte, raccogliendo sette punti dalle tre partite contro Paraguay, Uruguay e Perù per portarsi a 25 punti nella sezione, vantando un record di sette vittorie e quattro pareggi dalle loro 11 partite iniziali. Argentina sono sei punti dietro i leader Brasile, ma il divario potrebbe essere accorciato dal momento che i due rivali si incontrano il 16 novembre per quello che dovrebbe essere un concorso affascinante. I White and Sky Blues sono effettivamente imbattuti in tutte le competizioni dal luglio 2019 – una corsa che si estende per 25 partite – e cercheranno di fare tre vittorie consecutive sull’Uruguay in tutte le competizioni. L’Argentina ha vinto la Coppa del Mondo in due occasioni precedenti, oltre a finire come secondi classificati due volte, ma hanno lottato per lasciare il segno nell’edizione 2018 del torneo, perdendo agli ottavi di finale contro la Francia, che ha bordato un thriller di sette gol.

Notizie dalle squadre

L’Uruguay non avrà a disposizione l’attaccante del Manchester United Edinson Cavani, ma Luis Suarez è nella squadra e sarà presente in attacco, a meno che non abbia problemi di forma. Sebastian Coates, Matias Vina, Federico Valverde, Nicolas de la Cruz e Darwin Nunez non sono anche con la squadra, quindi ci dovranno essere cambiamenti dal lato che ha iniziato contro il Brasile. Lucas Torreira e Gaston Pereiro stanno spingendo per entrare nel centrocampo, mentre l’assenza di Cavani nel terzo finale del campo potrebbe aprire la porta a Facundo Torres per iniziare accanto a Suarez. L’Argentina ha polemicamente nominato Lionel Messi nella loro squadra, nonostante l’attaccante del Paris Saint-Germain sia stato recentemente indisponibile per la selezione a livello di club a causa del dolore al ginocchio e al tendine del ginocchio. Sembra improbabile che Messi sarà nell’undici titolare per questa partita, il che significa che ci potrebbe essere un posto nell’ultimo terzo del campo per Paulo Dybala. Una formazione 4-3-3 potrebbe vedere Guido Rodriguez guadagnare un posto accanto a Leandro Paredes e Rodrigo De Paul nel centro del parco, mentre Lautaro Martinez è impostato per ottenere il cenno al centro-destra, con l’attaccante dell’Inter Milan su 17 gol in 33 presenze per il suo paese.

Probabili formazioni Uruguay vs Argentina

Uruguay
Muslera; Nandez, Gimenez, Godin, Araujo; Bentancur, Vecino, Torreira, Pereiro; Suarez, Torres

Argentina
Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Paredes, Rodriguez; Dybala, L Martinez, Di Maria