Il Mestalla ospiterà sabato 20 aprile sera un’intrigante sfida nella Liga: il Valencia accoglierà il Real Betis, con entrambe le squadre in lotta per un piazzamento europeo nella massima serie spagnola.
Il Valencia è attualmente settimo nella classifica della Liga, a tre punti dalla sesta posizione della Real Sociedad, mentre il Real Betis è ottavo, a due punti dagli avversari di questo fine settimana. Il calcio di inizio di Valencia- Real Betis è previsto alle 18:30
Anteprima della partita Valencia- Real Betis a che punto sono le due squadre
Valencia
Non si può negare che la campagna 2022-23 sia stata incredibilmente deludente per il Valencia, con la squadra che ha chiuso al 16° posto nella Liga, che si è rivelata la sua peggiore posizione nella massima serie spagnola da quando è stata retrocessa in Segunda Division nel 1986.
In questo periodo, però, i Los Che sono migliorati molto, con una stagione solida che li ha visti raccogliere 47 punti in 31 partite, sufficienti per il settimo posto in classifica.
Allo stato attuale, la squadra di Ruben Baraja si qualificherebbe per i playoff della Conference League, ma si trova a soli tre punti dal sesto posto della Real Sociedad, che occupa un posto in Europa League.
Il Valencia arriva a questa partita dopo le vittorie consecutive in trasferta contro Granada e Osasuna, mentre ha vinto tre delle ultime cinque partite in campionato, subendo una sola sconfitta.
I sei volte campioni della Liga sono stati solidi in casa in questa stagione, raccogliendo 29 punti in 15 partite, e accoglieranno un Real Betis che ha solo tre vittorie in trasferta in campionato nel 2023-24.
Real Betis
Anche il Real Betis si presenterà a questa sfida forte di una vittoria, avendo battuto l’ultima volta il Celta Vigo per 2-1, risultato che ha posto fine a una serie di quattro sconfitte nella massima serie spagnola.
La squadra di Manuel Pellegrini ha raccolto 45 punti nelle 31 partite di campionato disputate in questa stagione e si trova all’ottavo posto, a due punti dal Valencia settimo e a cinque dalla Real Sociedad sesta.
I biancoverdi sono arrivati sesti nella Liga lo scorso anno e si sono dimostrati difficili da battere in questa stagione, perdendo solo otto volte, ma i troppi pareggi (12) sono costati loro un posto in classifica.
Il Real Betis ha battuto comodamente il Valencia nell’incontro inverso di questa stagione, con una vittoria per 3-0, ma ha perso per 3-0 nell’incontro corrispondente al Mestalla durante la campagna 2022-23.
Il Siviglia ha però una vittoria recente al Mestalla, trionfando nel famoso stadio nel maggio 2022, e ha perso solo una volta contro il Valencia negli ultimi sette incontri di campionato tra le due squadre.
Notizie dalle squadre
Al Valencia mancavano tre giocatori per la sfida con l’Osasuna di lunedì sera e sarà così anche in questa occasione, con Roman Yaremchuk, Jose Gaya e Mouctar Diakhaby sulle fasce.
Il club non ha però segnalato nuovi problemi, quindi non sarebbe una sorpresa vedere il tecnico Baraja schierare lo stesso undici, con Hugo Guillamon che potrebbe continuare a stare in panchina.
Almeida, in gol contro l’Osasuna, opererà nuovamente al fianco di Hugo Duro nell’ultimo terzo di campo, mentre Fran Perez e Diego Lopez dovrebbero continuare a occupare le posizioni più larghe.
Per quanto riguarda il Real Betis, Hector Bellerin sarà assente fino all’inizio del mese prossimo per un problema al bicipite femorale, mentre Marc Roca ed Ezequiel Avila restano sul tavolo di terapia per la squadra di Pellegrini.
Anche Marc Bartra è in forte dubbio per un problema all’Achille, mentre Sokratis Papastathopoulos dovrà essere valutato, visto che il centravanti è stato colpito da un malore.
Nabil Fekir, uscito dalla panchina per segnare contro il Celta l’ultima volta, dovrebbe essere introdotto nell’undici titolare, mentre Ayoze Perez potrebbe essere escluso dai biancoverdi questo fine settimana.
Probabili formazioni Valencia- Real Betis
Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Ozkacar, Vazquez; F Perez, Guerra, Pepelu, D Lopez; Almeida, Duro
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Ruibal, Pezzella, Riad, Miranda; Rodriguez, Cardoso; Fornals, Isco, Fekir; Willian José