― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia - Villarreal - probabili formazioni

Valencia – Villarreal – probabili formazioni

Martedì 2 gennaio sera, al Mestalla, Valencia e Villarreal cercheranno di ottenere una serie di vittorie consecutive nella massima serie spagnola.

Il Valencia entra nella pausa invernale della Liga grazie alla vittoria per 1-0 sul Rayo Vallecano a Madrid, mentre il Villarreal ha vinto per 3-2 contro il Celta Vigo in casa. Il calcio di inizio di Valencia – Villarreal è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Valencia – Villarreal a che punto sono le due squadre

Valencia

Il Valencia ha vinto sei volte, pareggiato cinque e perso sette delle 18 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 23 punti che lo hanno portato al 10° posto in classifica in vista dell’inizio del 2024.

Lo scorso anno i Los Che si sono classificati al 16° posto nella Liga, il risultato più basso dalla retrocessione alla fine della campagna 1985-86, quindi c’è un chiaro margine di miglioramento in questa stagione.

La costanza è stata un problema per la squadra di Ruben Baraja, ma la forma casalinga è stata relativamente forte, con quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle otto partite disputate davanti ai propri tifosi per raccogliere 14 punti.

Il Valencia ha ottenuto solo la seconda vittoria in trasferta della campagna prima della pausa invernale, con un gol di Sergi Canos nel secondo tempo che ha assicurato un successo per un solo gol di scarto contro il Rayo, e i Los Che cercheranno di ottenere due vittorie consecutive nella massima serie spagnola per la prima volta dall’inizio della campagna.

I sei volte campioni di Spagna non hanno vinto negli ultimi tre incontri con il Villarreal, compreso il pareggio per 1-1 della scorsa stagione al Mestalla.

Villarreal

La scorsa stagione il Villarreal ha impressionato nella Liga, conquistando il quinto posto in classifica e qualificandosi direttamente per la fase a gironi dell’Europa League.

Tuttavia, la prima metà della campagna 2023-24 è stata turbolenta per il Sottomarino Giallo, con la squadra al suo terzo manager permanente: Quique Setien ha perso il suo posto all’inizio di settembre a causa di un inizio negativo, e Pacheta è durato solo due mesi prima che Marcelino tornasse come capo allenatore il 13 novembre.

Il Villarreal è riuscito a prenotare il proprio posto nel turno a eliminazione diretta dell’Europa League, che probabilmente sarà la strada migliore per assicurarsi una possibile qualificazione alla Champions League per la prossima stagione.

In effetti, una campagna di campionato incoerente ha visto il Sottomarino Giallo raccogliere solo 19 punti in 18 partite, che li ha lasciati al 13° posto in classifica, a circa 11 punti dal sesto posto della Real Sociedad, che è molto terreno da recuperare, anche in questa fase della stagione.

La squadra di Marcelino ha raccolto solo un punto nelle prime tre partite di campionato di dicembre, ma è riuscita a ottenere una vittoria per 3-2 contro il Celta prima della pausa invernale, con Alfonso Pedraza, Aissa Mandi e Dani Parejo a segno all’Estadio de la Ceramica.

Notizie dalle squadre

Il Valencia sarà di nuovo privo di Jose Gaya per un problema muscolare, mentre Andre Almeida rimane in dubbio per la squadra di casa martedì a causa di un fastidioso problema alla schiena.

Il tecnico Baraja dovrà fare i conti anche con le assenze di Thierry Correia e Mouctar Diakhaby: il primo è stato espulso contro il Rayo, mentre il secondo ha rimediato un cartellino giallo, quindi i due sono sospesi per la sfida con il Villarreal.

Gabriel Paulista e Dimitri Foulquier saranno probabilmente i sostituti in difesa per questa partita, ma per il resto si prevede la stessa squadra che ha giocato contro il Rayo, con la vittoria di Canos in quella gara che potrebbe significare un’altra partenza per lui sulla sinistra.

Il Villarreal ha anche due giocatori fuori dalla partita per sospensione, con Alex Baena e Santi Comesana che hanno entrambi ricevuto ammonizioni importanti nella vittoria contro il Celta.

Il Sottomarino Giallo, invece, sarà privo di diversi giocatori per infortunio, con Gerard Moreno, Matteo Gabbia, Juan Foyth, Francis Coquelin, Yeremi Pino e Denis Suarez indisponibili.

Etienne Capoue, invece, è tornato da una sospensione e dovrebbe partire a centrocampo, mentre Jose Luis Morales dovrebbe essere introdotto nell’ultimo terzo di campo insieme ad Alexander Sorloth.

Probabili formazioni Valencia – Villarreal

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Foulquier, Paulista, Mosquera, Vazquez; D Lopez, Guillamon, Pepelu, Canos; Duro, Amallah

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Jorgensen; Alti, Albiol, Mandi, Pedraza; Akhomach, Capoue, Parejo, A Moreno; Sorloth, Morales