― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipHibernian vs Motherwell - probabili formazioni

Hibernian vs Motherwell – probabili formazioni

L’Hibernian cercherà di riprendersi dalla sconfitta nel derby di Edimburgo quando accoglierà il Motherwell a Easter Road per la sfida di martedì 2 gennaio in Scottish Premiership.

Gli ospiti, invece, avranno la possibilità di ottenere vittorie consecutive dopo aver battuto il Livingston nell’ultima partita del 2023. Il calcio di inizio di Hibernian vs Motherwell è previsto alle 16

Anteprima della partita Hibernian vs Motherwell a che punto sono le due squadre

Hibernian

L’Hibernian ha vissuto un finale deludente per il 2023, facendo seguire alla sconfitta per 1-0 contro il St Johnstone un’altra sconfitta di stretta misura nel derby di Edimburgo di mercoledì scorso contro gli acerrimi rivali Hearts.

La gara sembrava destinata a finire in parità dopo che entrambe le squadre avevano sprecato occasioni per segnare dal dischetto, ma alla fine l’attaccante degli Hearts Lawrence Shankland ha sferrato il colpo decisivo, superando David Marshall nei minuti di recupero e condannando gli Hibs alla terza sconfitta in quattro partite.

Dopo un periodo di scarsa forma, l’Hibernian si trova al sesto posto e a soli due punti dalla parte bassa della classifica della Scottish Premiership.

Dopo non aver segnato più di un gol nelle ultime quattro partite, il capo degli Hibs Nick Montgomery vorrà vedere un miglioramento dell’attacco nella prima uscita della sua squadra nel 2024.

Il 42enne cercherà anche di far sì che la sua squadra colpisca per prima, dato che l’Hibernian ha perso sette delle otto partite di campionato in cui ha subito il gol iniziale in questa stagione.

Motherwell

Il Motherwell si appresta ad affrontare il nuovo anno con un rinnovato senso di fiducia dopo aver posto fine a una serie di 15 partite senza vittorie nell’ultima partita del 2023 contro il Livington, squadra di base.

I ragazzi di Stuart Kettlewell sono partiti subito forte nell’incontro di sabato, con Blair Spittal e Thelonius Bair che hanno segnato un gol a testa nei 20 minuti iniziali, prima che Scott Pittman segnasse un gol a metà del primo tempo.

Bair ha ripristinato il vantaggio di due gol del Motherwell con il suo secondo tentativo al 35° minuto, e con il Livingston incapace di produrre una risposta nel secondo tempo, i Well hanno chiuso il resto della gara per festeggiare la loro prima vittoria dal 3 settembre.

Sebbene la vittoria abbia portato il Motherwell fuori dalla zona retrocessione, c’è ancora del lavoro da fare se si vuole allontanare il pericolo, soprattutto in trasferta, avendo vinto solo una delle nove partite di campionato disputate in trasferta in questa stagione (D4, L4).

Sebbene questo record non ispiri ottimismo, possono trarre fiducia dal fatto che hanno vinto gli ultimi due incontri con l’Hibernian, compreso un successo per 2-1 quando le due squadre si sono affrontate al Fir Park in agosto.

Notizie dalle squadre

L’Hibernian non può ancora contare sui servizi di Adam Le Fondre, Jake Doyle-Hayes, Harry McKirdy e Chris Cadden.

Martin Boyle e Lewis Miller si sono uniti alla squadra dell’Australia per prepararsi alla prossima Coppa d’Asia in Qatar.

Rocky Bushiri e Jojo Wollacott si sono uniti rispettivamente alla DR Congo e al Ghana in vista della Coppa d’Africa.

Per quanto riguarda gli ospiti, rimangono senza il trio di infortunati Lennon Miller, Dan Casey e Pape Souare, ma Calum Butcher sarà disponibile dopo essere tornato in panchina nella vittoria di sabato contro il Livingston.

Dopo essere rimasto in panchina nel fine settimana, Bevis Mugabi potrebbe tornare a far parte di una formazione a tre.

Dopo la doppietta messa a segno contro il Livington, Bair dovrebbe esordire per la seconda volta in Scottish Premiership.

Probabili formazioni Hibernian vs Motherwell

Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Miller, Fish, Hanlon, Obita; Youan, Newell, Levitt, Tavares; Vente, Boyle

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; O’Donnell, McGinn, Mugabi; Spencer, Zdravkovski, Spittal, Gent; Bair, Shaw, Biereth