― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia vs Getafe - probabili formazioni

Valencia vs Getafe – probabili formazioni

Sabato 9 marzo pomeriggio al Mestalla si affronteranno due squadre che lottano per il vertice della Liga: il Valencia accoglierà il Getafe in un’intrigante sfida.

Il Valencia si trova attualmente al nono posto in classifica, con 37 punti ottenuti in 26 partite di campionato, mentre il Getafe occupa l’undicesima posizione, a due punti dagli avversari, avendo giocato una partita in più. Il calcio di inizio di Valencia vs Getafe è previsto alle 21

Anteprima della partita Valencia vs Getafe a che punto sono le due squadre

Valencia

Il Valencia era in vantaggio per 2-0 contro i leader della divisione Real Madrid lo scorso fine settimana, con i tentativi di Hugo Duro e Roman Yaremchuk che hanno portato i Los Che in vantaggio di due gol nei 30 minuti iniziali, ma Vinicius Junior ha risposto con una doppietta per assicurare una parte del bottino ai Los Blancos.

La squadra di Ruben Baraja può trarre un grande incoraggiamento dalla sfida con il Real Madrid, ma ora ha vinto solo una delle ultime cinque partite in campionato dopo le quattro vittorie consecutive ottenute tra il 19 dicembre e il 20 gennaio.

Il Valencia occupa la nona posizione in classifica, con un bilancio di 10 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte per un totale di 37 punti, che li ha lasciati a cinque punti dal sesto posto del Real Betis con una partita in meno.

Il traguardo europeo è quindi ancora a portata di mano per i Los Che, che in casa sono stati impressionanti in questa stagione, raccogliendo 25 punti in 13 partite e registrando sette vittorie.

Il Valencia si è imposto per 5-1 nella sfida tra le due squadre dello scorso anno, ma il Getafe ha vinto gli ultimi due incontri per 1-0, compresa la partita di andata a Madrid a dicembre.

Getafe

Il Getafe, invece, arriva a questa partita dopo il pareggio per 3-3 con il Las Palmas in casa; la squadra della capitale conduceva per 2-0 e 3-1 nella notte, ma alla fine si è dovuta accontentare di una parte del bottino.

La squadra di José Bordalas ha ottenuto otto vittorie, undici pareggi e otto sconfitte nelle 27 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 35 punti che la portano all’11° posto in classifica, a soli due punti dall’ottavo posto del Las Palmas.

I “Deep Blue Ones” si sono classificati al 15° posto in ognuna delle ultime tre campagne, ma un posto nella parte alta della classifica è certamente possibile, a patto che riescano a trovare un po’ di coerenza negli ultimi mesi della stagione.

Il Getafe ha vinto solo una delle ultime sei partite di campionato, pareggiando tre volte, ma l’ultima trasferta nella massima serie spagnola è stata una sconfitta per 4-0 a Barcellona il 24 febbraio.

La squadra di Bordalas è riuscita a vincere solo una volta in trasferta nella Liga in questo periodo, anche se ha condiviso i punti in sette dei suoi 14 incontri in trasferta, compresi i pareggi con Athletic Bilbao e Atletico Madrid.

Notizie dalle squadre

Il Valencia dovrà cambiare almeno una volta la formazione titolare rispetto alla sfida con il Real Madrid, visto che Mouctar Diakhaby ha subito un grave infortunio al ginocchio nelle ultime fasi della gara.

Cenk Ozkacar dovrebbe sostituire Diakhaby al centro della difesa, e questa potrebbe essere l’unica modifica rispetto alla formazione scesa in campo al fischio d’inizio contro i Los Blancos.

Yaremchuk, invece, dovrà sottoporsi a un test di idoneità per un problema muscolare, mentre Hugo Guillamon spinge per essere incluso nell’undici titolare, dopo essere rimasto in panchina nel pareggio per 2-2 con i leader del campionato.

Il Getafe, invece, ha perso il capocannoniere Borja Mayoral per il resto della stagione a causa del grave infortunio al ginocchio subito dall’attaccante contro il Las Palmas l’ultima volta.

Anche Mauro Arambarri è fuori per il resto della campagna a causa di un infortunio al crociato anteriore, mentre Mason Greenwood è sospeso dopo aver preso un cartellino giallo nella partita con il Las Palmas.

Il Getafe sarà quindi privo di due grandi minacce di gol per questa gara, che potrebbe vedere l’ingresso di Oscar Rodriguez e Juanmi Latasa, mentre Djene Dakonam e Omar Alderete dovrebbero essere nell’undici titolare, avendo saltato l’ultima partita della squadra a causa di sospensioni.

Probabili formazioni Valencia vs Getafe

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Ozkacar, Gaya; Perez, Pepelu, Guerra, Canos; Duro, Yaremchuk

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Dakonam, Alderete, Alvarez, Rico; Maksimovic, Milla, Moriba; Rodriguez, Latasa, Mata