― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia vs Granada: pronostico e possibili formazioni

Valencia vs Granada: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver conquistato un posto nella finale di Copa del Rey, il Valencia cercherà di ottenere una serie di vittorie nella Liga ospitando il Granada sabato 5 marzo. I Los Che sono attualmente noni in classifica, a 11 punti dal sesto posto della Real Sociedad, mentre il Granada è 17°, a soli quattro punti dal 18° posto del Cadice con lo stesso numero di partite (26). Il calcio di inizio di Valencia vs Granada è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Valencia vs Granada: a che punto sono le due squadre?

Valencia

Il Valencia sarà presente nella finale della Copa del Rey di questa stagione, avendo registrato una vittoria per 1-0 sull’Athletic Bilbao nella seconda parte della semifinale di mercoledì, che gli ha dato un successo aggregato di 2-1; Goncalo Guedes ha segnato l’unico gol della sfida al Mestalla, che ha scatenato festeggiamenti selvaggi all’interno dello stadio. Los Che hanno anche battuto il Mallorca 1-0 nella Liga lo scorso fine settimana, che li ha lasciati in nona posizione in classifica, quattro punti dietro l’Athletic ottavo ma 11 dietro la Real Sociedad sesta, quindi un traguardo europeo è improbabile. La squadra di Jose Bordalas ha vinto solo una volta in campionato dal 20 dicembre, mentre ha lottato in casa nelle ultime settimane, raccogliendo solo due punti dalle ultime quattro partite, perdendo pesantemente contro il Barcellona al Mestalla nella loro ultima partita di campionato in casa. I sei volte campioni di Spagna sono arrivati 13esimi nella massima serie spagnola la scorsa stagione – la loro peggiore campagna da quando si sono classificati 14esimi nel 1987-88 – quindi un piazzamento nella metà superiore, oltre a vincere la Copa del Rey, sarebbe certamente un passo nella giusta direzione per il club. Il Valencia ha registrato una vittoria 2-1 sul Granada nella partita corrispondente durante la campagna 2021-22, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio 1-1 quando hanno bloccato le corna per il dispositivo inverso all’inizio di questa stagione.

Granada

Il Granada, nel frattempo, è riuscito a terminare una serie di cinque partite perse nella massima serie spagnola, ottenendo un punto in un pareggio senza reti con il Cadice lunedì sera. La squadra di Robert Moreno non ha vinto da quando ha battuto l’Atletico Madrid 2-1 il 22 dicembre, e la sua forma deludente li ha lasciati pericolosamente vicini alla zona retrocessione. Infatti, il Granada attualmente siede 17° in classifica, solo quattro punti davanti al 18° posto del Cadice, e non c’è dubbio che sono bloccati in una battaglia per rimanere nella massima serie spagnola in questa stagione. La squadra andalusa, che si è classificata settima e nona nelle ultime due campagne di Liga, ha tre partite di campionato importanti dopo questa gara contro Elche, Alaves e Rayo Vallecano prima di andare a Siviglia, in lotta per il titolo, il 9 aprile. Il Granada ha vinto solo una delle sue 13 partite di campionato in trasferta in questa stagione, ma ha subito solo sei sconfitte, che è tutt’altro che un record disastroso considerando la sua posizione in classifica, e ha perso solo una delle ultime quattro partite di campionato contro il Valencia.

Ultime notizie dalle squadre

Al Valencia mancheranno Ilaix Moriba e Omar Alderete per sospensione questo fine settimana, mentre Thierry Correia e Jasper Cillessen restano ai margini per infortunio. Los Che saranno anche senza i servizi di Jose Gaya a causa dell’infortunio che il difensore ha raccolto contro l’Athletic mercoledì sera, quindi Toni Lato dovrebbe entrare nella squadra titolare. L’assenza di Moriba potrebbe aprire le porte a Yunus Musah per il centrocampo centrale, mentre Hugo Guillamon dovrebbe entrare dietro, ma Hugo Duro, Bryan Gil e Guedes continueranno probabilmente a essere i tre davanti. Per quanto riguarda il Granada, Maxime Gonalons e Santiago Arias non sono disponibili per la selezione a causa di problemi al bicipite femorale, mentre Domingos Duarte è sospeso dopo il cartellino rosso contro il Cadice. Victor Diaz potrebbe approfittare dell’assenza di Duarte per presentarsi in un terzetto, ma altrimenti potrebbe essere vicino alla stessa squadra che è scesa in campo per il primo fischio l’ultima volta. Alex Collado potrebbe ancora una volta essere presente sulla destra per gli ospiti, anche se Darwin Machis sta spingendo per un ruolo da titolare e potrebbe prendere il posto di Myrto Uzuni nel primo undici.

Probabili formazioni Valencia vs Granada

Valencia possibile formazione di partenza:
Mamardashvili; Diakhaby, Guillamon, Paulista; Foulquier, Soler, Musah, Lato; Guedes, Duro, Gil

Granada possibile formazione di partenza:
Maximiano; Diaz, Sanchez, Torrente; Puertas, Ruiz, Milla, Neva; Collado, Suarez, Machis