― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia vs Maiorca: pronostico e possibili formazioni

Valencia vs Maiorca: pronostico e possibili formazioni

Cercando di porre fine alla serie di cinque partite della Liga senza vittorie, il Valencia accoglie il Maiorca al Mestalla sabato 23 ottobre all’ora di pranzo. Gli ospiti, nel frattempo, hanno anche avuto difficoltà nelle ultime settimane e hanno perso ciascuna delle ultime tre trasferte nella massima serie con un punteggio complessivo di 9-2. Il calcio di inizio di Valencia vs Maiorca è prevista alle 14.

Prepartita Valencia vs Maiorca: a che punto sono le due squadre?

Valencia

È giusto dire che il Valencia ha avuto un inizio incoerente della nuova stagione, dopo aver vinto, pareggiato e perso tre partite a testa nelle prime nove partite. Molti fan dei Bats avrebbero sperato che la loro squadra potesse approfittare degli attuali problemi del Barcellona lo scorso fine settimana, specialmente quando Jose Gaya li ha portati in vantaggio al quinto minuto. Tuttavia, il club catalano è arrivato in rimonta per assicurarsi una vittoria per 3-1 al Camp Nou, grazie alle reti di Ansu Fati, Memphis Depay e Philippe Coutinho. Dopo aver accumulato 10 punti su un possibile 12 nelle prime quattro partite della stagione, gli uomini di Jose Bordalas da allora ne hanno conquistati solo due su 15, il che li ha visti scivolare al decimo posto in classifica e cinque punti dietro i primi quattro, sebbene l’Atletico Madrid, Siviglia e Real Madrid – che hanno tutti 17 punti – hanno una partita in mano. Il Valencia si presenta alla partita di sabato con un solido record contro il Maiorca, poiché ha perso solo due degli ultimi sette incontri, vincendo ciascuna delle ultime due partite casalinghe nel processo. Una vittoria per i Bats al Mestalla potrebbe spingerli tra i primi sette, una posizione in cui mirano a finire questa stagione non essendo riusciti a qualificarsi per l’Europa in ciascuna delle ultime due stagioni.

Maiorca

Il Maiorca non è stato in grado di sfruttare la vittoria per 1-0 contro il Levante prima della sosta per le nazionali, essendo stato battuto di poco dallo stesso punteggio in trasferta contro la capolista Real Sociedad lo scorso fine settimana. I padroni di casa hanno giocato l’intero secondo tempo con 10 uomini, dopo che Aihen Munoz è stato mostrato un secondo cartellino giallo nei minuti di recupero del primo tempo, ma sono stati in grado di sbloccare il risultato al 90′ quando Julen Lobete ha portato a casa il gol della vittoria da appena dentro l’area di rigore. Questo risultato ha visto la squadra di Luis Garcia scendere al 13° posto in classifica, anche se c’è ancora un distacco di sei punti che li separa dalla zona retrocessione. Il Maiorca si avvia alla partita di sabato dopo non aver vinto ciascuna delle ultime tre trasferte al Mestalla. Tuttavia, nell’ultimo incontro di gennaio, ha ottenuto un’impressionante vittoria per 4-1 in casa contro il Valencia. Se i Pirates vogliono ottenere punti dallo scontro di questo fine settimana, dovranno puntellare la loro linea difensiva, poiché hanno già subito nove gol nelle prime tre partite in trasferta di questa stagione, più di qualsiasi altra squadra della divisione.


Tutte le partite de LaLiga


Ultime notizie

L’esterno del Valencia Cristiano Piccini rimane infortunato, tuttavia Omar Alderete è disponibile dopo aver scontato una giornata di squalifica lo scorso fine settimana. Bordalas potrebbe decidere di restare con una squadra simile che ha giocato contro il Barcellona, ​​con Hugo Guillamon, Daniel Wass e Carlos Soler pronti a mantenere i loro ruoli a centrocampo. Tuttavia, potrebbe esserci una rotazione sulle fasce con Denis Cheryshev e Helder Costa che sperano di poter entrare nel primo XI davanti a Hugo Duro e Goncalo Guedes. Per quanto riguarda il Maiorca, Antonio Raillo (caviglia), Aleksander Sedlar (muscoli) e Takefusa Kubo (ginocchio) rimangono tutti fuori per infortuni, con quest’ultimo in panchina fino a dicembre. Garcia potrebbe anche nominare una formazione di partenza simile a quella che ha selezionato lo scorso fine settimana, quindi artisti del calibro di Dani Rodriguez, Lee Kang-in e Amath potrebbero mantenere i loro posti in ruoli avanzati di centrocampo, dietro l’attaccante centrale Angel. Una difesa a quattro composta da Pablo Maffeo, Martin Valjent, Franco Russo e Brian Olivan è pronta per iniziare ancora una volta, proteggendo il portiere Manolo Reina.

Probabili formazioni Valencia vs Maiorca

Valencia
Cillessen; Foulquier, Paulista, Diakhaby, Gaya; Wass, Guillamon, Soler; Cheryshev, Gomez, Guedes

Mallorca
Reina; Maffeo, Valjent, Russo, Olivan; Galarreta, Baba; Kang-in, Rodriguez, Amath; Angel