― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia vs Osasuna - ultime notizie e possibili formazioni

Valencia vs Osasuna – ultime notizie e possibili formazioni

La battaglia del Valencia per sfuggire alla zona retrocessione della Liga continuerà sabato 11 marzo sera quando accoglierà al Mestalla l’Osasuna, squadra che lotta per le prime sei posizioni. La squadra di casa è attualmente 19esima in classifica, a due punti dalla sicurezza della 17esima posizione, mentre l’Osasuna occupa l’ottava, a tre punti dal Villarreal sesto in classifica. Il calcio di inizio di Valencia vs Osasuna è previsto alle 21

Anteprima della partita Valencia vs Osasuna a che punto sono le due squadre

Valencia

Il Valencia non gioca fuori dalla Liga dalla campagna del 1986-87, ma si trova di fronte alla concreta prospettiva di scendere in Segunda Division per la stagione 2023-24. Una campagna disastrosa ha visto i Los Che raccogliere solo 23 punti nelle 24 partite disputate, che li ha lasciati al 19° posto in classifica, a due punti dalla sicurezza del 17° posto. La squadra di Ruben Baraja è riuscita a conquistare tre punti in casa contro la Real Sociedad nell’ultima partita di febbraio, ma non è riuscita a sfruttare il risultato, subendo una sconfitta per 1-0 contro il Barcellona lo scorso fine settimana. Ora il Valencia ha collezionato sei sconfitte in sette partite di campionato e la sua lista di impegni non si sta semplificando: nelle prossime tre partite dovrà affrontare Osasuna, Atletico Madrid e Rayo Vallecano. I sei volte campioni di Spagna hanno davvero faticato in trasferta in questa stagione, raccogliendo solo sei punti, quindi saranno contenti di tornare al Mestalla per questa partita, dopo aver ottenuto 17 punti nelle 12 partite di campionato davanti ai propri tifosi nel 2022-23.

Osasuna

L’Osasuna, invece, arriva a questa partita dopo il pareggio senza reti con il Celta di lunedì sera, che gli ha permesso di ottenere 34 punti in 24 partite. I Rojillos sono ottavi in classifica, a soli tre punti dal sesto posto del Villarreal, con la squadra in lizza per un piazzamento tra i primi sei in questa fase della campagna. La squadra di Jagoba Arrasate è anche a caccia di successi in Copa del Rey e conduce per 1-0 sull’Athletic Bilbao nella semifinale di ritorno che si disputerà al San Mames all’inizio di aprile. L’Osasuna non è mai arrivato oltre il settimo posto nella Liga da quando ha conquistato il quarto posto nel 2005-06, quindi sarebbe un bel risultato assicurarsi il calcio europeo per la campagna del 2023-24. La squadra di Pamplona ha perso solo tre volte in trasferta in questa stagione, mentre lo scorso anno ha vinto 2-1 al Mestalla in Liga.

Notizie dalle squadre

Sabato il Valencia sarà di nuovo privo di diversi giocatori per infortunio: Gabriel Paulista, Jose Gaya, Marcos Andre, Edinson Cavani, Nico Gonzalez e Jaume Domenech sono stati esclusi dalla partita. Il tecnico Baraja sarà soddisfatto della prestazione della sua squadra al Camp Nou l’ultima volta, e probabilmente sarà quasi la stessa formazione per questa partita, anche se Mouctar Diakhaby potrebbe entrare in difesa. Anche Samu Castillejo è un’opzione in avanti, mentre Thierry Correia potrebbe giocare a destra per fornire un ulteriore supporto a Dimitri Foulquier nella posizione di terzino destro. Per quanto riguarda l’Osasuna, Ruben Garcia e Ruben Pena hanno saltato la scorsa partita contro il Celta per infortunio e restano in dubbio per la gara di questo fine settimana. Per gli ospiti, invece, non ci sono nuovi problemi, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici che è sceso in campo al primo fischio del pareggio. Ante Budimir dovrebbe tornare a guidare la linea con il supporto di Abde Ezzalzouli ed Ezequiel Avila nelle posizioni più ampie, con Moi Gomez in posizione più profonda.

Probabili formazioni Valencia vs Osasuna

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Foulquier, Diakhaby, Ozkacar, Vazquez; Correia, Moriba, Guillamon, Almeida, Lino; Duro

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Fernandez; Moncayola, Aridane, D Garcia, Sanchez; Oroz, Torro, M Gomez; Avila, Budimir, Ezzalzouli