― Advertisement ―

spot_img

Jannik Sinner torna in campo al torneo ATP di Pechino: sfida contro Nicolas Jarry

Jannik Sinner ritorna in campo oggi, giovedì 26 settembre, nel primo turno del torneo ATP di Pechino. Il tennista azzurro, attualmente numero 1 del...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia vs Villarreal - probabili formazioni

Valencia vs Villarreal – probabili formazioni

Il Valencia, in pericolo di retrocessione, cercherà di migliorare la propria lotta per la sopravvivenza nella Liga quando il Villarreal, in cerca di Champions League, farà visita al Mestalla mercoledì 3 maggio sera. A sei partite dalla fine, il Valencia si trova a soli due punti dalla zona retrocessione, mentre il Villarreal è a cinque punti dalle prime quattro. Il calcio di inizio è previsto alle 19:£0

Anteprima della partita Valencia vs Villarreal a che punto sono le due squadre

Valencia

Quando il Valencia ha ottenuto una serie di vittorie consecutive contro Elche e Real Valladolid alla fine del mese scorso, sembrava che la squadra di Ruben Baraja avrebbe evitato la retrocessione, ma la sconfitta di domenica a Cadice ha fermato il suo slancio. Nonostante i 16 tiri effettuati e il possesso palla, il Valencia è stato sconfitto per 2-1 all’Estadio Nuevo Mirandilla, dove il gol di Samuel Lino nel secondo tempo non ha permesso la rimonta degli ospiti. I Los Che non solo hanno perso quattro delle ultime sette partite di Liga, ma hanno anche perso 12 delle precedenti 18, collezionando solo quattro vittorie, anche se hanno continuato a raccogliere risultati positivi in casa. Il Valencia ha infatti subito una sola sconfitta nelle ultime cinque partite al Mestalla, ottenendo vittorie per 1-0 contro Real Sociedad e Osasuna, prima di rimontare il Valladolid per 2-1 la scorsa settimana. Il Valencia è retrocesso per l’ultima volta nel 1985-86 e da allora ha vinto due titoli della Liga, ma ora rischia davvero di retrocedere in serie B per la prima volta in quasi quattro decenni.

Villarreal

All’estremità opposta della classifica, il Villarreal è a caccia di un piazzamento tra le prime quattro per la prima volta dal 2015-16, dopo essere arrivato quinto in tre occasioni nelle ultime sei stagioni per affermarsi come una vera forza del calcio spagnolo. Dopo aver battuto l’Espanyol per 4-2 giovedì, la squadra di Quique Setien si è imposta per 3-1 sul Celta Vigo domenica, con Nicolas Jackson che ha siglato una doppietta nei 12 minuti iniziali. Oltre ad aver vinto le ultime due partite della Liga, il Villarreal ha vinto cinque delle precedenti sette, con le vittorie contro Osasuna, Real Sociedad e Real Madrid che hanno preceduto i successi della scorsa settimana. Meglio ancora, il Sottomarino Giallo ha perso solo due delle ultime 10 uscite in campionato, ottenendo sette vittorie, e ora è il quarto miglior marcatore della divisione grazie a una serie di prestazioni dominanti. Avendo vinto tre delle ultime quattro partite in trasferta – tra cui la famosa vittoria per 3-2 al Bernabeu il mese scorso – il Villarreal sarà fiducioso di aggiungere altri punti al suo crescente numero di punti al Mestalla.

Notizie dalle squadre

Il Valencia sembra destinato a rimanere senza gli infortunati Justin Kluivert (gamba) e Marcos Andre (ginocchio) per il prossimo futuro, mentre Francisco Perez (schiena) è in dubbio per la partita di mercoledì. Con due attaccanti esclusi e un altro che difficilmente sarà presente nel turno infrasettimanale, Hugo Duro dovrebbe guidare la linea dei padroni di casa, anche se il veterano Edinson Cavani potrebbe essere schierato in attacco. A centrocampo continuerà a giocare il giovane americano Yunus Musah, che ha partecipato a tutte e tre le partite del Valencia nella Liga in questa stagione, accrescendo la sua reputazione. Per quanto riguarda il Villarreal, Francis Coquelin (ginocchio) è stato escluso dalla stagione e Jose Luis Morales (ginocchio) ha raggiunto l’ex centrocampista dell’Arsenal nella lista degli infortunati. Ci sono dubbi anche sulla disponibilità di Kiko (muscolo) e Gerard Moreno (attaccante), quindi Nicolas Jackson dovrebbe continuare ad attaccare, con Samuel Chukwueze, Giovani Lo Celso e Yeremy Pino a supporto dell’attaccante solitario. Juan Foyth e Alberto Moreno occuperanno i ruoli di terzini, mentre l’esperto portiere Pepe Reina continuerà ad occupare il posto di guardia.

Probabili formazioni Valencia vs Villarreal

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Foulquier, Cumart, Diakhaby, Ozkacar, Lato; Musah, Moriba, Gonzalez, Lino; Duro

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Reina; Foyth, Mandi, Torres, Moreno; Parejo, Capoue; Chukwueze, Lo Celso, Pino; Jackson