La stagione 2021 di MotoGP si è da poco conclusa e da poco Valentino Rossi si è ritirato dal mondo delle due ruote. Il nove volte campione del mondo però, ha già annunciato la prima gara del 2022 nella quale sarà presente. Valentino Rossi correrà alla 12 ore del Golfo.
Steven Odendaal ed Evan Bros si separano
Valentino Rossi correrà alla 12 ore del Golfo: quand’è la gara?
Il 2022 sarà un anno diverso per Valentino Rossi che si è ritirato dalla MotoGP ma che comunque continuerà a gareggiare in altre categorie. Il nove volte campione del mondo, l’8 gennaio 2022 gareggerà nella 12 ore del Golfo ad Abu Dhabi con i colleghi Luca Marini e Alessio Salucci. La competizione avrà luogo sul Circuito Yas Marina, e The Doctor guiderà una Ferrari 488 GT3 (V8 biturbo da 3,9 litri di cilindrata e circa 600 CV), condividendo la macchina con Salucci e Marini.
A dire la verità gli appassionati di motori avrebbero già potuto immaginare che Vale avrebbe preso parte alla competizione, basti pensare alle dichiarazioni rilasciate dal campionissimo a fine novembre e al test effettuato a Misano. Quella del Golfo sarà solo la prima gara dell’anno nuovo perché il Dottore correrà altre gare nella categoria GT3, tutti gli appuntamenti verranno però svelati con il passare del tempo. Nel frattempo i fan di Valentino possono sorridere perché sapranno di rivedere in pista, anche se in altre vesti, il loro idolo.