Il motomondiale 2022 è alle porte: si comincia domenica 6 marzo in Qatar sul circuito di Losail. Questa mattina, giovedì 24 febbraio, al teatro Rossini di Pesaro, Valentino Rossi ha presentato il suo Team: Mooney VR46.
F1: i temi tecnici dei test di Montmelo
Valentino Rossi ha presentato il suo Team: quali sono gli obiettivi?
Valentino Rossi dopo essersi ritirato dalla MotoGP, scende ancora una volta in pista. In veste di manager, ha presentato il suo nuovo progetto Mooney VR46. I Team di cui The Doctor è guida sono due: il primo formato da Luca Marini e Marco Bezzecchi in MotoGP mentre il secondo è in Moto2 dove correranno Niccolò Antonelli e Celestino Vietti. Vale si aspetta grandi cose dal mondiale 2022 che pensa riserverà grandi sorprese.
Durante la presentazione di questa mattina al teatro Rossini di Pesaro, l’otto volte campione del mondo ha detto: “È stata una lunga strada dalla Moto3, ma ora siamo pronti a esordire in MotoGP. È la chiusura di un cerchio per me e anche per tutte le persone che in questi anni hanno lavorato con tanta passione a questo progetto. Allo stesso tempo è un grande debutto e l’inizio di un nuovo capitolo di questa bella storia in MotoGP. Siamo qui grazie anche al supporto di tutti i nostri partner e sono contento di dare il benvenuto a Mooney. Ci siamo incontrati questo inverno al Ranch, c’è stato subito feeling e ora ci ritroviamo qui su questo palco con queste bellissime moto con i nostri colori. Adesso aspettiamo di vedere cosa dirà la pista”. La moto che guideranno i piloti in MotoGP sarà la Ducati mentre in Moto2 scenderanno in pista con le Kalex.