― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleNorwegian EliteserienValerenga Fotball vs Sandefjord - probabili formazioni

Valerenga Fotball vs Sandefjord – probabili formazioni

Due delle squadre a rischio retrocessione nell’Eliteserien norvegese si scontrano sabato 29 luglio: il Valerenga Fotball affronta il Sandefjord alla Intility Arena di Oslo.

I padroni di casa sono attualmente senza vittorie in campionato e rischiano di mettere a repentaglio il loro status di prima categoria, mentre il Sandefjord arriva a questa partita dopo due pesanti sconfitte. Il calcio di inizio di Valerenga Fotball vs Sandefjord è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Valerenga Fotball vs Sandefjord a che punto sono le due squadre

Valerenga Fotball

Dopo il terzo posto della campagna 2020 – che li ha visti qualificarsi per l’Europa Conference League – il Valerenga è sceso di livello nella capitale norvegese e il club è ora in lotta per mantenere lo status di prima categoria.

Jan-Frode Norne ha preso le redini della squadra a giugno, ma non è stato in grado di allontanare i suoi uomini dal pericolo: il Valerenga è attualmente senza vittorie da sette partite, con l’ultimo successo ottenuto il 16 maggio contro i compagni in difficoltà dell’HamKam.

I Pride of Oslo sono andati decisamente meglio in trasferta, ma la trasferta di domenica contro l’Odd si è conclusa con una sconfitta, con un autogol di Simen Juklerod e un rigore di Espen Ruud che hanno fatto crollare gli ospiti alla Skagerak Arena.

La Intility Arena non è stata una casa felice per il Valerenga nel 2023: gli uomini di Norne hanno raccolto solo tre punti in sette partite davanti ai propri tifosi, quattro in meno di qualsiasi altra squadra della divisione.

I gol sono stati distribuiti uniformemente tra i padroni di casa, con i giovani attaccanti Daniel Hakans e Seedy Jatta che hanno messo a segno tre reti a testa mentre la stagione si avvicina alla metà.

Sandefjord

Il Sandefjord è stato perennemente in difficoltà nell’Eliteserien dalla sua promozione dalla seconda serie quattro anni fa, e il 2023 sembra essere la stessa storia per il club della Release Arena.

I Boys sono attualmente 15esimi in classifica, a un punto dagli avversari di sabato, 14esimi, e a cinque dall’HamKam, che si trova in una posizione di relativa sicurezza, il 13esimo posto, dopo una serie di cinque partite senza vittorie.

Andreas Tegstrom spera di arginare il flusso di gol che hanno superato il portiere Hugo Keto negli ultimi tempi, con il Sandefjord che ha subito 18 gol negli ultimi cinque scontri.

Come molte delle squadre che lottano ai piedi dell’Eliteserien, il Sandefjord ha faticato a rappresentare una minaccia significativa in trasferta in questa campagna, riuscendo a ottenere solo due punti in otto partite, il che significa che è ancora in attesa della sua prima vittoria fuori casa quest’anno.

Una folla di oltre 4.000 persone si è recata alla Release Arena lo scorso fine settimana per assistere all’arrivo del Bodo/Glimt: il giovane Albert Gronbaek ha messo a segno una doppietta per gli uomini di Kjetil Knutsen, mentre i leader del campionato hanno allungato il loro vantaggio in vetta alla classifica a nove punti con una vittoria per 5-2.

Notizie dalle squadre

Sabato il Valerenga sarà privo di Vegar Hedenstad, dopo che il 32enne ha rimediato due cartellini gialli nella sconfitta contro l’Odd, l’ultimo dei quali ha portato al rigore vincente di Rudd.

Ai Pride of Oslo è mancata la presenza del capocannoniere Hakans nella linea d’attacco dopo l’infortunio al ginocchio subito all’inizio del mese, e si prevede che il finlandese resterà fermo fino all’inizio di agosto.

La carriera emergente di Storm Strand-Kolbjornsen è stata fermata da un grave infortunio al legamento crociato subito nel dicembre 2022, anche se lo stopper norvegese potrebbe tornare a disposizione il mese prossimo.

Anche il Sandefjord ha un giocatore che non parteciperà alla partita di sabato a causa di una cattiva disciplina: il terzino sinistro Ian Smeulers è stato sospeso per una partita dopo il cartellino rosso rimediato domenica contro il Bodo/Glimt.

Vetle Walle Egeli è l’ovvio candidato a sostituire Smeulers nella linea arretrata degli ospiti: il 19enne ha giocato 10 delle 14 partite di Eliteserien disputate finora dalla sua squadra.

Probabili formazioni Valerenga Fotball vs Sandefjord

Possibile formazione iniziale del Valerenga Fotball:
Sjoeng; Kjelsen, Jensen, Zuta; Ofkir, Bjordal, Strand, Juklerod; Riisnaes, Eng, Jatta

Sandefjord possibile formazione titolare:
Keto; Palerud, Taaje, Foss, Egeli; Ayer, Ottosson, Nilsson; Dunsby, Tveter, Al-Saed