― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalcio InternazionaleLiverpool, il ginocchio di Van Dijk fa crack: stagione finita

Liverpool, il ginocchio di Van Dijk fa crack: stagione finita

Van Dijk dice addio al Liverpool tutta la stagione. Il centrale olandese dei Reds si è infortunato gravemente dopo un violento scontro con il portiere dell’ Everton, Pickford, riportando una lesione ai legamenti del ginocchio per la quale sarà necessario l’intervento chirurgico.

Come si è infortunato Van Dijk?

L’ incidente di gioco si è verificato al 6′ del primo tempo in occasione del match di Premier League, Everton-Liverpool. Il portiere dei Toffies, nel corso di un’ uscita, ha letteralmente travolto il difensore del Liverpool che ha provato a stare in campo, salvo poi arrendersi al dolore che lo ha costretto ad uscire. Le sue condizioni sono apparse subito come confermato dal club attraverso un comunicato ufficiale cbe non ha fatto previsioni sul rientro in campo del suo giocatore.

Premier League, buona la prima per Liverpool, Newcastle e Arsenal

Il comunicato del Liverpool

Il Liverpool F.C. può confermare che Virgil Van Dijk subirà un intervento chirurgico sull’infortunio al ginocchio riportato sabato durante il pareggio per 2-2 in casa dell’ Everton. Il difensore centrale si è infortunato ai legamenti del ginocchio a seguito di un incidente di gioco che ha coinvolto il portiere dei Blues Jordan Pickford dopo sei minuti a Goodison Park. Van Dijk è stato sostituito e un’ulteriore valutazione sull’infortunio ha rivelato che sarà necessaria l’operazione”.

Ancora non sono stati resi noti i tempi di recupero, probabilmente tra 6/8 mesi. Il Liverpool non ha fatto chiarezza a riguardo, limitandosi ad affermare che “Non è syata fissata alcuna scadenza specifica per il suo ritorno all’azione in questa fase. Dopo l’intervento, il difensore inizierà un programma di riabilitazione con il team medico del club per consentirgli di raggiungere la piena forma fisica il prima possibile”.