Giovedì 22 ottobre alle 18.55 allo Stade de Suisse andrà in scena Young Boys-Roma, match valido per la fase a gironi di Europa League. La Roma di Fonseca comincia la nuova avventura europea affrontando l’avversario più ostico del Gruppo A che comprende anche Cluj e CSKA Sofia.

Lo scorso anno l’avventura dei giallorossi in Europa League si è interrotta agli ottavi di finale contro il Siviglia.

La Roma, vittoriosa ieri per 5 a 2 all’Olimpico contro il Benevento, cercherà di ottenere un successo anche nella seconda competizione continentale. Il programma della vigilia dei giallorossi prevede: partenza mercoledì alle 11 dalla capitale, conferenza stampa di Fonseca, accompagnato da Gonzalo Villar, alle 16.45 e poi rifinitura allo stadio di Berna alle 17.30.

Fonseca è consapevole di non poter mandare in campo Mancini contro lo Young Boys. Il difensore centrale deve infatti scontare un turno di squalifica. Con tante partite ravvicinate, è inevitabile per l’allenatore giallorosso ricorrere a un turnover. Dovrà fare a meno dei contagiati Diawara e Calafiori, oltre agli infortunati Zaniolo, Karsdorp e Pastore. Inoltre con le condizioni dubbie di Smalling, potrebbe tornare titolare Fazio, con Ibanez e Kumbulla a completare il reparto difensivo. In porta figurerà Pau Lopez.

Con ogni probabilità il modulo utilizzato sarà il consolidato 3-4-3, dove potrebbe trovare spazio l’ultimo acquisto della Roma, Borja Mayoral, entrato negli ultimi minuti contro il Benevento. A supportarlo Carles Perez e uno tra Pedro e Mkhitaryan.

Per gli svizzeri dello Young Boys l’inizio del campionato è stato un po’ altalenante e deludente: due pareggi e due sconfitte. La scorsa stagione però la squadra ha vinto, per il terzo anno consecutivo, il campionato svizzero con otto punti di vantaggio sul Gallen.

Le probabili formazioni

Young Boys (4-4-2): Von Ballmoos, Hefti, Camara, Lefort, Garcia; Fassnacht, Lustenberger, Sierro, Ngamaleu; Nsame, Meschack.

Allenatore: G. Seoane

Roma (3-4-3): Pau Lopez; Ibanez, Fazio, Kumbulla; Bruno Peres, Veretout, Villar, Spinazzola; Carles Perez, Mkhitaryan, Borja Mayoral.

Allenatore: P. Fonseca

Young Boys-Roma: dove vederla?

Young Boys-Roma, in programma giovedì 22 ottobre 2020 alle 18.55, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena e in streaming su SkyGo e su NOW TV.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20