― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerVancouver Whitecaps vs Colorado Rapids - probabili formazioni

Vancouver Whitecaps vs Colorado Rapids – probabili formazioni

Domenica 2 giugno i Vancouver Whitecaps potranno ottenere la loro prima vittoria in MLS al BC Place Stadium dopo quasi due mesi, quando ospiteranno i Colorado Rapids.

All’inizio della settimana, i Caps si sono imposti per 2-1 sullo Sporting Kansas City, superando i Rapids nella classifica della Western Conference per differenza reti, mentre questi ultimi hanno subito una sconfitta per 3-1 contro gli Houston Dynamo. Il calcio di inizio di Vancouver Whitecaps vs Colorado Rapids è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Vancouver Whitecaps vs Colorado Rapids a che punto sono le due squadre

Vancouver Whitecaps

All’inizio della settimana il Vancouver ha chiuso in bellezza un mese di maggio infelice, interrompendo una serie di cinque partite senza vittorie in tutte le competizioni.

A Kansas City abbiamo visto i Caps usare efficacemente la loro velocità, causando numerosi turnover con il loro forte pressing, che alla fine ha portato al gol della vittoria.

Gli uomini di Vanni Sartini sono stati insolitamente inconsistenti in casa in questa campagna nazionale, con già tre sconfitte, una in meno di quelle subite durante la stagione regolare 2023.

Tutti e sei i loro trionfi interni del 2024 sono avvenuti con il gol iniziale, mentre non hanno ancora vinto una gara di MLS quest’anno quando hanno subito il primo gol.

Per quanto forti in contropiede, i Caps hanno avuto difficoltà a contenere gli avversari in transizione, concedendo più gol in contropiede di chiunque altro nel campionato (quattro).

Tra il 27 aprile e il 18 maggio, la squadra non ha trovato la via della rete per un totale di 435 minuti in questa competizione, il periodo più lungo senza gol in MLS in questa stagione, anche se da allora ha segnato in tre gare interne consecutive.

Colorado Rapids

Una difesa poco attenta si è rivelata ancora una volta costosa per Colorado mercoledì, che ha subito tre o più gol per la terza gara consecutiva in campionato.

I Burgundy Boys sono attualmente senza vittorie in casa da tre partite, il periodo più lungo senza vittorie in MLS in questa stagione.

Tuttavia, l’attuale crollo sembra relativamente minore se si considera ciò che questa squadra ha già ottenuto nel 2024 sotto la guida di Chris Armas, conquistando 22 punti dopo 16 partite di campionato, cinque in più di quelli accumulati nell’intera campagna del 2023.

La squadra di Armas ama giocare con l’ampiezza e utilizzare i suoi wingback, che spingono in alto sul campo, creando molte opportunità di segnare con i loro sovraccarichi.

Questo approccio ha permesso loro di diventare una squadra molto più potente in attacco rispetto agli anni passati, segnando 28 volte nella stagione regolare 2024, due in più rispetto al 2023.

Sono passati più di tre anni dall’ultima volta che i Vancouver Whitecaps hanno conquistato i tre punti al BC Place, anche se sono rimasti imbattuti nei quattro precedenti incontri in MLS.

Notizie dalle squadre

Sam Adekugbe ha saltato un altro incontro dei Whitecaps questa settimana a causa di un affaticamento al polpaccio, mentre Damir Kreilach non ha partecipato ancora una volta ma è tornato in panchina per la prima volta dopo un infortunio alla caviglia.

Pedro Vite e Tristan Blackmon sono stati inutilizzati mercoledì per la prima volta dalla vittoria per 2-1 contro i Cavalry nei quarti di finale del Canadian Championship.

Ai Caps è bastata una doppietta di Ryan Gauld per sconfiggere lo SKC: per lo scozzese si tratta del decimo gol in una partita con la maglia di Vancouver, eguagliando Lucas Cavallini per il secondo posto nella storia della MLS.

In Colorado è mancato Wayne Frederick all’inizio della settimana per un dolore all’anca, Kimani Stewart-Baynes ha un problema all’inguine e Daniel Chacon continua a recuperare da un infortunio al ginocchio.

Tre i nuovi arrivati nell’undici titolare contro lo Houston: Sebastian Anderson, Jasper Loffelsend e Connor Ronan hanno sostituito Keegan Rosenberry, Oliver Larraz e Omir Fernandez.

Djordje Mihailovic ha contribuito con un gol in tre gare interne per i Rapids, mettendo a segno l’unica rete contro gli Orange Crush.

Probabili formazioni Vancouver Whitecaps vs Colorado Rapids

Possibile formazione titolare dei Vancouver Whitecaps:
Takaoka; Laborda, Veselinovic, Blackmon; Raposo, Cubas, Schopf, Ahmed; Picault, White, Gauld

Possibile formazione iniziale dei Colorado Rapids:
Steffen; Rosenberry, Bombito, Maxso, Vines; Ronan, Loffelsend; Cabral, Mihailovic, Bassett; Navarro

Parole SM sfondo verde

Diciamo: Vancouver Whitecaps 2-