L’ultimo turno della stagione regolare della Major League Soccer 2023 vede i Vancouver Whitecaps accogliere il DC United al BC Place domenica 1 ottobre.
La squadra di casa è in una striscia di tre partite senza vittorie prima della gara di questo fine settimana, mentre la squadra ospite è senza vittorie da quattro partite. Il calcio di inizio di Vancouver Whitecaps vs DC United è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Vancouver Whitecaps vs DC United a che punto sono le due squadre
Vancouver Whitecaps
I Vancouver Whitecaps hanno interrotto una serie di sconfitte consecutive con un pareggio per 2-2 contro i Colorado Rapids al Dick’s Sporting Goods Park giovedì.
Gli uomini di Vanni Sartini sono andati all’intervallo con uno striminzito vantaggio grazie all’apertura di Mathias Laborda, ma si sono presto ritrovati in svantaggio per le reti di Diego Rubio e Cole Bassett, prima che Brian White pareggiasse i conti a 12 minuti dal termine.
Di conseguenza, i biancoblu sono scivolati al sesto posto nella Western Conference della MLS, a un solo punto dalle squadre fuori dai playoff automatici.
Il prossimo appuntamento è con una squadra avversaria che nelle ultime edizioni di questo incontro è stata spesso sconfitta, avendo vinto solo uno degli ultimi sette incontri.
Con un compito scoraggiante contro i leader della divisione, il St. Louis City, quattro giorni dopo, i padroni di casa di domenica saranno desiderosi di ottenere una vittoria che dia morale.
DC United
Il DC United è stato sconfitto per la prima volta in cinque uscite con un 5-3 contro i New York Red Bulls quando le squadre si sono affrontate all’Audi Field domenica.
Una tripletta di Christian Benteke nel primo tempo è stata annullata dalla doppietta di Omir Fernandez e da un colpo di Cameron Harper per lasciare gli uomini di Wayne Rooney in parità all’intervallo, dopo che i gol di Sean Nealis e John Tolkin nel secondo tempo hanno deciso la gara.
Con 36 punti conquistati in 31 partite di campionato, i nero-rossi si trovano al 10° posto nella classifica della Western Conference e restano in piena corsa per un posto nei playoff.
Attualmente con uno dei peggiori record in attacco in trasferta, gli ospiti di domenica dovranno alzare la posta in palio se vogliono ottenere un risultato positivo fuori casa.
Notizie dalle squadre
Mohanad Jeahze non gioca con il DC United da metà aprile a causa di un infortunio al polpaccio, che lo terrà fuori dalla sfida di domenica.
Anche Martin Rodriguez non sarà della partita per un problema al ginocchio, mentre Tyler Miller continua il suo periodo di stop per una caviglia danneggiata.
Dopo la tripletta dell’ultima volta, Christian Benteke ha trovato la via della rete cinque volte nelle ultime cinque partite, ed è quindi un giocatore da tenere d’occhio.
Thomas Hasal dovrà aspettare ancora un po’ per fare il suo ritorno tra i pali, dato che il portiere continua a combattere con un infortunio al ginocchio.
Il trentunenne Luis Martins si avvicina sempre di più al suo rientro, dopo aver trascorso gli ultimi due mesi di assenza per un problema all’inguine.
Probabili formazioni Vancouver Whitecaps vs DC United
Possibile formazione titolare dei Vancouver Whitecaps:
Takaoka; Adekugbe, Blackmon, Veselinovic, Laborda; Ahmed, Cubas, Laryea, Hoilett; White, Gauld
Possibile formazione iniziale del DC United:
Bono; Davis, Pines, Hines-Ike, Ruan; Durkin, Canouse, Klich, Pirani; Benteke, Ku-DiPietro