fbpx

Vancouver Whitecaps vs Los Angeles FC: pronostico e possibili formazioni

Date:

Dopo aver ottenuto alcuni acquisti di successo nelle ultime settimane, il Los Angeles FC torna in campo domenica 3 luglio quando si recherà al BC Place Stadium per un appuntamento con i Vancouver Whitecaps. Il Vancouver ha esteso la sua serie di imbattibilità casalinga a sette partite consecutive in tutte le competizioni, pareggiando 0-0 il New England Revolution domenica scorsa, mentre i Black and Gold rimangono la prima squadra della Major League Soccer, battendo l’FC Dallas 3-1 mercoledì. Il calcio di inizio di Vancouver Whitecaps vs Los Angeles FC è previsto alle 4 del mattino ora italiana

Prepartita Vancouver Whitecaps vs Los Angeles FC: a che punto sono le due squadre

Vancouver Whitecaps

La stagione 2022 è stata un’avventura, per non dire altro, per Vanni Sartini e il suo team, che continuano a ridurre il proprio deficit post-stagionale, staccando di due punti i Seattle Sounders per l’ultima posizione nella Western Conference. Sartini non è stato contento di molte delle decisioni che i suoi giocatori hanno preso nel terzo offensivo lo scorso fine settimana, in quanto troppo passivi ea volte troppo zelanti in quella zona del campo. Se vogliono risalire nelle prime sette posizioni, i Caps dovranno fare un lavoro migliore quando si tratta di attaccare quegli spazi aperti e mostrare più compostezza nelle posizioni di punteggio. Li abbiamo visti mostrare molta calma e pazienza a centrocampo, grazie in gran parte all’aggiunta del giocatore designato Andres Cubas, che li ha aiutati a vincere più palloni vaganti e creare palle perse. Storicamente, i Caps sono andati bene contro i Black and Gold sotto la cupola del BC Place, vincendo tre delle quattro gare di regular season contro di loro in casa, perdendo solo una volta nel 2018. Un anno fa, la vittoria in rimonta contro il Los Angeles (2-1) ha dato loro il tiro al braccio necessario per trasformare la loro campagna, perdendo solo due degli ultimi 14 incontri di regular season del 2021 dopo il trionfo dello scorso agosto.

Los Angeles FC

Avere il miglior attacco e difesa nella Western Conference non è stato evidentemente sufficiente per convincere il team dirigenziale della LAFC che sono legittimi contendenti alla coppa. Ora che Giorgio Chiellini e Gareth Bale giocheranno ufficialmente nella Città degli Angeli, insieme al capocannoniere dimissionario Carlos Vela fino al 2023, si può affermare con certezza che la capolista di Supporters’ Shield è la squadra da battere nel 2022. Da un lato, può sembrare un enorme lusso per il manager Steve Cherundolo avere così tanti leader veterani e qualificati con esperienza nel campionato su cui contare. Tuttavia, la sfida che dovrà affrontare ora sarà quella di gestire l’ego di una squadra disseminata di una qualità ancora maggiore rispetto a un paio di settimane fa. Prima della firma di Bale, questa era già una squadra che possedeva un sacco di profondità in attacco, con 14 giocatori diversi che hanno trovato il retro della rete durante la prima metà della stagione regolare, ma l’aggiunta del capitano gallese potrebbe trasformare il Nero e l’Oro in un colosso offensivo. LA ha segnato in 35 partite consecutive di stagione regolare in casa, anche se non ha avuto un aspetto così clinico in trasferta, segnando un gol o meno in tre delle quattro precedenti partite in tutte le competizioni. Non hanno perso un incontro di regular season in cui hanno segnato per primi dall’ultima visita al BC Place nel 2021, quando un rigore di Diego Rossi alla fine del primo tempo è stato annullato da due gol dei Whitecaps nell’ultima mezz’ora.

Ultime notizie dalle squadre

Cody Cropper ora ha tre reti inviolate in casa per i Whitecaps in tutte le competizioni, dato che ha ricevuto molto aiuto dai suoi tre difensori di Javain Brown, Ranko Veselinovic e Tristan Blackmon, che hanno fatto un ottimo lavoro chiudendo il New England in attacco terzo, limitandoli a due tiri in porta. I gol di Brian White e Ryan Gauld hanno aiutato i Caps a tornare a battere il Los Angeles nella loro prima partita casalinga al BC Place la scorsa stagione, mentre il loro capocannoniere nel 2022, Lucas Cavallini, ha segnato due volte nella sua carriera contro i Black and Gold. Sebastian Berhalter è fuori per una frattura da stress al piede destro, mentre è improbabile che Erik Godoy e Cristian Gutierrez si presentino a causa di stiramenti al polpaccio sinistro. Jake Nerwinski ha un problema all’occhio sinistro, Thomas Hasal ha un problema alla mano e Michael Baldisimo sarà discutibile per una commozione cerebrale. Danny Musovski ha lanciato la palla per LA mercoledì, segnando il primo gol al 23′, Cristian Arango è passato al pareggio con Vela per il vantaggio della squadra nei gol con il suo sesto, mentre Kwadwo Opoku ha raccolto il suo quarto per scavalcare Jose Cifuentes al terzo nella squadra di quella categoria. Ryan Hollingshead ha segnato una doppietta nella vittoria per 3-1 contro i Caps all’inizio di questa stagione, mentre Maxime Crepeau, l’MVP della squadra di Vancouver di un anno fa, dovrebbe giocare la sua prima partita al BC Place da quando è stato scambiato durante la bassa stagione. Erik Duenas resta in disparte per un problema al ginocchio sinistro, Julian Gaines ha un problema al bacino, Tomas Romero potrebbe essere fuori per protocolli di salute e sicurezza, mentre Ismael Tajouri-Shradi potrebbe essere una decisione in tempo di gioco a causa di un quadricipite sinistro lesione.

Probabiii formazioni Vancouver Whitecaps vs Los Angeles FC

Vancouver Whitecaps
Cropper; Jungwirth, Veselinovic, Blackmon; Brown, Cubas, Teibert, Raposo; Caicedo, Dajome; Cavallini

Los Angeles FC
Crepeau; Hollingshead, Segura, Ibeagha, Palacios; Blessing, Sanchez, Cifuentes; Vela, Arango, Opoku

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Napoli vs Monza: pronostico e possibili formazioni

Domenica 21 agosto alle ore 18.30 al Diego Armando...

Honda e Repsol: rinnovo assicurato nel 2023, grazie a Mir

Honda e Repsol saranno ancora insieme nel 2023. Dopo...

Bari Palermo (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Serie B...

Torino vs Lazio (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Serie A...