― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroVasco da Gama vs Cuiaba - probabili formazioni

Vasco da Gama vs Cuiaba – probabili formazioni

Il Vasco da Gama, senza manager, cercherà di porre fine a una serie di 10 partite senza vittorie quando affronterà il Cuiaba all’Estadio Sao Januario martedì 27 giugno

Gli ospiti, invece, cercheranno di riprendersi dalla sconfitta per 1-0 subita nell’ultima uscita contro il Botafogo. Il calcio di inizio di Vasco da Gama vs Cuiaba é previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Vasco da Gama vs Cuiaba a che punto sono le squadre

Vasco da Gama

Dopo aver conquistato la promozione dalla seconda serie, il Vasca da Gama ha vissuto un inizio difficile per il suo ritorno nel Brasileiro.

Da quando ha battuto l’Atletico Mineiro nella giornata inaugurale della stagione, ha raccolto solo tre punti in una serie di 10 partite senza vittorie, che li ha lasciati in 19a posizione e a sei punti di distanza dagli avversari di lunedì, che si trovano appena fuori dalla zona retrocessione.

Nell’ultima partita contro il Goias, un gol di Everton Morelli al 73° minuto ha condannato il Vasco da Gama a una sconfitta casalinga per 1-0, allungando la sua serie di sconfitte a sei partite.

Mauricio Barbieri è stato licenziato in seguito alla sconfitta, mentre il responsabile dell’Under 20 del Vasco de Gama, William Batista, è stato nominato ad interim.

Dopo aver ottenuto un pareggio e quattro sconfitte nelle cinque partite casalinghe di campionato, i padroni di casa di lunedì sono una delle tre squadre che non hanno ancora vinto una partita in casa nella massima serie in questa stagione.

Cuiaba

Gli ospiti, invece, sono rimasti imbattuti per quattro partite (W2, D2), prima di accogliere il Botafogo all’Arena Pantanal giovedì.

L’incoraggiante periodo di forma è stato interrotto dal Botafogo, che si è imposto per 1-0 grazie a un rigore di Tiquinho Soares.

Il Cuiaba ha chiuso a quattro punti dalla salvezza la scorsa stagione e sembra destinato a essere coinvolto in un’altra battaglia per la retrocessione, con un solo punto che lo separa dalla zona retrocessione.

Le loro difficoltà nell’ultimo terzo hanno contribuito alla loro posizione di svantaggio, avendo segnato solo nove volte in otto partite di campionato – solo il Coritiba ha registrato un minor numero di gol nella massima serie in questa stagione.

Tuttavia, possono essere incoraggiati dal fatto che vantano il secondo miglior record in trasferta, dopo aver raccolto 10 punti nelle loro sei partite.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa saranno privi di Manuel Capasso, Eguinaldo, Gabriel Dias e Riquelme per infortunio.

Dopo aver scontato una sospensione di una partita per accumulo di cartellini gialli, Robson Bambu tornerà tra i convocati, ma potrebbe doversi accontentare di un posto in panchina.

Andrey Santos è tornato in prestito al Vasco da Gama dopo essersi trasferito al Chelsea a gennaio, ma è destinato a fare la sua ultima apparizione per il club brasiliano prima che il suo contratto di prestito si concluda il 30 giugno.

Gli ospiti non potranno contare sull’assente di lungo corso Uendel, che sta recuperando da un infortunio al legamento crociato anteriore.

Dopo essere rimasto in panchina giovedì, Filipe Augusto potrebbe tornare nella formazione titolare per l’incontro di lunedì.

Deyverson sarà richiamato in campo dopo aver saltato la sconfitta contro il Botafogo a causa della sospensione e cercherà di incrementare il suo bottino di tre gol in campionato.

Probabili formazioni Vasco da Gama vs Cuiaba

Possibile formazione iniziale del Vasco da Gama:
Jardim; Rodriguez, Miranda, Leo, Piton; Carvalho, Ze Gabriel, Santos; Pec, Teixeira, Raul

Cuiaba possibile formazione iniziale:
Walter; Alexandre, Marllon, Empereur, Rikelme; Raniele, Augusto; Cafu, Denilson, Silva; Deyverson