È sbocciato un nuovo talento in Bundesliga. Si tratta di Vasco Walz, centrocampista classe’ 2004 del Borussia Dtm, sul quale Juventus e Milan hanno messo gli occhi addosso già la scorsa estate e che continuano a monitorare. Ci pensa anche la Federazione italiana, visto le origini del ragazzo, con l’obiettivo di renderlo arruolabile per la Nazionale.
Vasco Walz: quale sarà il suo futuro?
Il suo contratto è scaduto in estate ma, al momento, il Borussia Dortmund non gli ha ancora proposto il rinnov, e deve affrettarsi se non vuole perderemo a parametro zero un potenziale talento. Sul giocatore si stanno già muovendo le big europee, tra cui il Barcellona.
Chi è Vasco Walz?
Classe’ 2004, e cresciuto nelle giovanili del Karlsruehe dal quale lo ha prelevato il Borussia Dortmund nel luglio del 2019 per inserirlo nell’Under 17. Dotato di doppia nazionalità italo-tedesca, è un centrocampista centrale che può giocare anche sulle fasce. Nella sua prima stagione in maglia giallo era, ha collezionato 17 presenze, segnando anche un gol contro l’Unterrath, in una vittoria per 7-2. Quest’anno nell’Under 17 Bundesliga West ha raccolto 4 presenze, 1 assis. Attualmente è il capitano dell’Under 17 del Borussia Dtm. La Nazionale tedesca Under 17 lo ha già convocato per le amichevoli contro il Belgio, vittoria per 3-2, e Danimarca, pareggio per 2-2.