― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Venezuela vs Brasile: pronostico e possibili formazioni

Venezuela vs Brasile: pronostico e possibili formazioni

I primi incontrano gli ultimi nella battaglia di qualificazione della CONMEBOL World Cup 2022 di venerdi, quando il Venezuela accoglie il Brasile all’Estadio Olímpico de la UCV. I padroni di casa sono radicati in fondo alla classifica dopo aver preso solo quattro punti nelle prime nove partite, mentre il Brasile è in testa con otto vittorie su otto. Il calcio di inizio di Venezuela vs Brasile è previsto alla 1 e 30 del mattino, ora italiana.

Prepartita Venezuela vs Brasile: a che punto sono le due squadre?

Venezuela

L’offerta del Venezuela per la prima apparizione in assoluto alle finali della Coppa del Mondo è apparentemente già morta, dato che la nazione al 49° posto nel ranking mondiale non riesce a farcela sui suoi vicini continentali, qualunque cosa provino. La squadra di Leo Gonzalez può vantare solo una vittoria nelle nove partite di qualificazione finora disputate – un 2-1 sul Cile nel novembre 2020 – ma ognuna delle tre partite del mese scorso contro Argentina, Perù e Paraguay si è conclusa con una sconfitta. Contro quest’ultimo, il difensore centrale del Brescia Jhon Chancellor ha segnato sulla brace – solo il quinto gol del Venezuela nelle qualificazioni – ma a quel punto era troppo tardi per ispirare una rimonta poiché i gol di Kaku e David Martinez hanno visto il Paraguay marciare sul 2-1 vincita. Il misero record dei padroni di casa di una vittoria, un pareggio e sette sconfitte li vede al decimo posto in classifica – nove punti dai primi cinque – e ci vorrebbe un miracolo per il Venezuela per prenotare i biglietti per il Qatar ora . Gonzalez ha preso le redini del Venezuela solo ad agosto, ma ha ricevuto un battesimo del fuoco con tre sconfitte consecutive, e ogni speranza del 49enne di porre fine alla striscia di nove partite senza vittorie della sua squadra in tutte le competizioni sembra ridotta a zero contro un dilagante Brasile.

Brasile

Mentre il fiasco della quarantena durante il loro scontro con l’Argentina potrebbe aver fatto notizia il mese scorso, il Brasile ha fatto l’affare durante le altre due partite di qualificazione della Coppa del Mondo per consolidare la propria posizione in cima alla classifica. Entrambi i lati del loro scontro di breve durata con i campioni della Copa America, il Brasile ha racimolato una vittoria per 1-0 sul Cile prima di mettere due gol senza risposta oltre il Perù, con Everton Ribeiro e Neymar entrambi a rete prima del fischio dell’intervallo. Con un conteggio perfetto di otto vittorie in otto partite, la squadra di Tite è in cima alla classifica – sei punti di vantaggio sull’Argentina al secondo posto – e la sua striscia di apparizioni in tutte le finali della Coppa del Mondo dall’inizio del torneo non è mai stata messa in dubbio . Inoltre, la fedele retroguardia della Selecao ha disputato sei partite di qualificazione ai Mondiali senza subire gol, incassandone solo due nelle otto partite finora disputate, mentre 19 gol all’estremità corretta del campo sono, ovviamente, il massimo di qualsiasi nazione sudamericana. Tuttavia, il Brasile ha dovuto fare affidamento su Roberto Firmino per tirarlo fuori dai guai durante la vittoria per 1-0 sul Venezuela all’inizio delle qualificazioni, ma ha vinto cinque delle ultime sei contro i suoi prossimi avversari e ha perso solo una volta in 27 incontri con il padroni di casa.


Tutte le partite di qualificazione ai mondiali in Qatar

Ultime Notizie

Il Venezuela dovrà fare a meno di due dei suoi attaccanti più potenti per le partite di questo mese, con Salomon Rondon rimasto in Inghilterra mentre Josef Martinez non è stato selezionato. Non si vedono neanche i centrocampisti esperti Yangel Herrera, Romulo Otero e Jhon Murillo, mentre Jefferson Savarino e Mikel Villanueva sono infortunati. Thomas Rincon del Torino dovrebbe guidare la squadra mentre cerca di guadagnare la sua 109esima presenza in nazionale, mentre Fernando Aristeguieta e Jan Hurtado si daranno battaglia per guidare la linea. Il contingente brasiliano della Premier League ha ricevuto il via libera per unirsi alla squadra nazionale questo mese – nonostante le minacce di un divieto nazionale di cinque giorni, che alla fine sono stati revocati – ma Firmino e Richarlison non saranno coinvolti in mezzo ai loro problemi di infortunio. Matheus Cunha, nuovo ragazzo dell’Atletico Madrid, è stato costretto al ritiro per un problema alla coscia, mentre Neymar è squalificato per accumulo di ammonizioni, ma sono stati inclusi due attaccanti esordienti come Antony dell’Ajax e Raphinha del Leeds United. Tite potrebbe essere tentato di riposare alcuni dei suoi grandi successi prima degli scontri con Colombia e Uruguay nei prossimi giorni, quindi artisti del calibro di Gerson e Gabriel Jesus sperano di guadagnare partenze infrasettimanali.

Probabili formazioni Venezuela vs Brasile

Venezuela
Farinez; Rosales, Ferraresi, Chancellor, O. Gonzalez; Rincon, Moreno; Soteldo, Casseres, Machis; Hurtado

Brazil
Ederson; Danilo, Marquinhos, Militao, Sandro; Ribeiro, Casemiro, Gerson, Vinicius Jr; Barbosa, Jesus