― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Venezuela vs Paraguay - probabili formazioni

Venezuela vs Paraguay – probabili formazioni

Dopo un primo turno esaltante nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo CONMEBOL, il Venezuela accoglierà il Paraguay all’Estadio Monumental de Maturin per un incontro del secondo turno mercoledi 13 settembre.

I padroni di casa sperano di conquistare i loro primi punti in queste qualificazioni in casa, mentre i visitatori sentono di avere una reale possibilità di registrare la loro prima vittoria della competizione contro questo avversario. Il calcio di inizio di Venezuela vs Paraguay è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Venezuela vs Paraguay a che punto sono le due squadre

Venezuela

Il Venezuela arriva a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro la Colombia di venerdì sera all’Estadio Metropolitano, che lo lascia al settimo posto in classifica nelle prime fasi delle qualificazioni.

Tuttavia, il punteggio di quella partita forse non racconta l’intera storia, poiché i visitatori sono stati chiaramente messi in difficoltà per gran parte dell’incontro, con appena due tentativi di tiro e solo il 29% di possesso palla nell’arco dei 90 minuti.

Sebbene quella sia stata la prima sconfitta subita dalla squadra di Fernando Batista nelle ultime otto partite, vale la pena notare che le precedenti sette partite erano tutte amichevoli, mentre ognuno degli ultimi quattro incontri competitivi si è concluso con una sconfitta.

I padroni di casa sono finiti in fondo alla classifica nelle ultime qualificazioni ai Mondiali CONMEBOL, ottenendo solo 10 punti in 18 partite, con tre vittorie e un pareggio e perdendo gli altri 14 incontri.

Il Venezuela non si è mai qualificato per la Coppa del Mondo dal suo primo tentativo nel 1958 e, in base al suo recente stato di forma in partite competitive, è probabile che faccia fatica anche questa volta.

Paraguay

Nel frattempo, il Paraguay è stato protagonista dell’unica partita pareggiata del primo turno di qualificazioni, giocando una partita di stallo contro il Perù all’Estadio Antonio Aranda venerdì sera.

Grazie a questo risultato, i paraguaiani arrivano a questa partita al quinto posto nella classifica delle qualificazioni e hanno mantenuto un bilancio pulito nelle ultime due partite, dopo la vittoria per 2-0 contro il Nicaragua nel giugno di quest’anno.

Tuttavia, anche se gli ospiti hanno ottenuto un punto nell’ultima partita, probabilmente vedranno quel risultato come un’occasione persa, dal momento che hanno giocato l’intero secondo tempo della partita con un uomo di vantaggio dopo l’espulsione di Luis Advincula.

La squadra di Guillermo Barros Schelotto ha effettuato ben 19 tiri in porta, di cui sei a bersaglio, ma non è riuscita a trovare la rete, mentre gli avversari non sono riusciti a registrare un solo tiro a bersaglio in tutta la partita.

Tuttavia, questo dà loro una discreta piattaforma su cui costruire, e saranno fiduciosi di arrivare a questo appuntamento, dato che hanno un solido record contro questo avversario, battendolo in entrambe le partite dell’ultima campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo.

Notizie dalle squadre

Jefferson Savarino ha avuto poco impatto nella parte alta del campo nell’ultima partita, e i padroni di casa sono apparsi molto meglio dopo il passaggio al 4-4-2 con Yeferson Soteldo dalla panchina per rinforzare il centrocampo.

Se i padroni di casa mantengono la linea a tre, Josef Martinez potrebbe partire al posto di Savarino, mentre Alejandro Marques spera di affiancarlo, potenzialmente a spese di Salomon Rondon o Darwin Machis.

Nel frattempo, l’unità difensiva degli ospiti ha resistito nell’ultima partita e dovremmo vedere la combinazione di Fabian Balbuena e Gustavo Gomez nel cuore della difesa davanti al portiere Carlos Coronel.

Miguel Almiron del Newcastle United ha giocato tutti i 90 minuti nell’ultima partita e dovrebbe partire sul lato destro dell’attacco, mentre Matias Rojas spererà in un posto nell’11 titolare sulla fascia opposta, con Carlos Gonzalez e Gabriel Avalos in lizza per il ruolo di numero nove.

Probabili formazioni Venezuela vs Paraguay

Possibile formazione titolare del Venezuela:
Romo; Gonzalez, Osorio, Angel, Mago; Martinez, Rincon, Herrera, Soteldo; Marques, Rondon

Paraguay possibile formazione titolare:
Carlos; Rojas, Balbuena, Gomez, Riveros; Villasanti, Cubas, Gomez; Almiron, Avalos, Rojas