Un secondo tempo disastroso costa alla Virtus la decima sconfitta continentale, ed ora la strada verso i playoff si fa in salita. Nella ventottesima giornata Basket Eurolega 2023/2024, Bologna gioca uno strepitoso primo tempo, chiuso in vantaggio di nove punti, per poi crollare improvvisamente nella ripresa sotto i colpi dell’Olympiacos che trionfa per 74-69. Adesso ellenici e felsinei sono appaiati al terzo posto in classifica
VENTOTTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: OLYMPIACOS-VIRTUS BOLOGNA 74-69
Bologna si butta via nel secondo tempo dopo aver dettato legge per tutta la prima frazione, tornando cosi dal Pireo con una cocente sconfitta. Le Ve nere partono benissimo, tanto da chiudere il primo quarto avanti di un punto, per poi andare all’intervallo lungo addirittura sul +9.
Al rientro sul parquet, accade l’impensabile con Bologna totalmente irriconoscibile. I greci, infatti, piazzano un parziale di 20-5 che mette in ginocchio gli avversari. Gli uomini di Banchi reagiscono con Paiola, la cui tripla vale il -4, ma i padroni di casa si dimostrano infallibili dalla lunetta per il definitivo 74-69. La Virtus viene così agganciata al terzo posto in classifica proprio dai greci a sette giornate dal termine della Regular Season.
IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)
Queste le prime impressioni di coach Luca Banchi al termine del match contro l’Olympiacos: “Congratulazioni ai greci per la vittoria e l’impressionante secondo tempo. Da parte nostra c’è tanta frustrazione. Dopo un ottimo primo tempo, ci aspettavamo il loro ritorno, ma non abbiamo reagito come dovevamo, di squadra, di fronte alla loro aggressività. Abbiamo completamente sbagliato il modo di approcciare il secondo tempo. La partita è cambiata completamente, andando in territorio più favorevole all’Olympiacos. La fotografia della partita è stata la loro aggressività, e le nostre cattive decisioni”.
Ventisettesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna piega Valencia